|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Quanto vale?
Ciao ragazzi, se dovessi vendere questo pc usato a quanto potrei piazzarlo?
-Processore: Intel i5 3570K -Mobo: Gigabyte Mod 1155 GBT GA-H61N-USB3 (minITX) -Ram: HyperX Fury 1600Mhz Black Series 2x8Gb -SSD: Samsung SSD 840 PRO 256GB -Alimentatore: Corsair RM 550 -Scheda Video: Nvidia GTX970 Pny -AIO: Corsair H100 (ho comunque il dissipatore originale della cpu) -Case: Corsair 380T Dite che 600€ sono troppo ottimistici? E' difficile vendere un pc in blocco? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Secondo me ci puoi ricavare di più.
Solo con la vga e la cpu arrivi a poco meno di 500€ di valore. Come mai lo vendi? difficile trovare di meglio in giro
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Dici?
Lo vendo perchè molto probabilmente per motivi di lavoro dovrò cambiare città e non avrò neanche un appartamento tutto per me quindi pensavo di prendere un portatile pompato tipo Alienware, solo che costano uno sproposito... roba che ci fai 3 fissi... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
PC di tutto rispetto, peccato tu debba privartene.
Vendere un pc in blocco è decisamente più difficile che piazzare i singoli pezzi e se devo trovare punti di debolezza, il case particolare è più difficile di altre componenti da vendere, e almeno dal mio punto di vista rende la vendita in blocco più difficoltosa. Parliamo comunque di pezzi di buon livello che presi singolarmente, nuovi, costano intorno ai 1300€ se non vado errato. Suppongo inoltre che il tutto abbia intorno ad un anno o giù di li e comunque con prestazioni assolutamente attuali. Trattati singolarmente, il tutto a mio parere, vale circa 850-900€. Il pacchetto completo però richiede uno sconto ulteriore visto che il potenziale acquirente prende tutto così com'è, quindi direi che si potrebbero richiedere tranquillamente 750€, li vale ampiamente. Se il tuo obiettivo sono 600€, credo tu possa ottenerli abbastanza facilmente vendendo i singoli pezzi. Cpu, ram, SSD, alimentatore e soprattutto la Vga hanno un buon mercato. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il fatto è che se li vendo separatamente e mi rimane chessò il case non ci faccio nulla, quanti messaggi devo avere per mettere un inserzione sul mercatino?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
100 messaggi se non sbaglio
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2015
|
dipende molto dalla presenza o meno di garanzia residua e quindi dall' usura dei pezzi... singolarmente ci sono buone cose, ma a quanto piazzarlo dipende appunto anche dall' usura...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
interessante il tuo pc, cmq i componenti ci sono. forse il mercato itx è leggermente meno richiesto (a mio parere) rispetto al resto
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
il problema del mercato ITX è che ti costa un rene solo la scheda madre
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
anche il m-atx non è tanto leggero come costo.
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
insomma se parli del m-atx amd con 50-60 euro ti porti a casa uan scheda madre con 6 porte sata 3 un pci-ex ultima revisione, 4 slot ram e un pcb decoroso con condensatori solidi e un buon dissipatore sulle fasi di alimentazione... per intel a mio parere il m-atx come per tutti gli altri tagli è sempre un pò più caro a parità di offerta rispetto amd.
invece nell' itx l' offerta amd è davvero risicatissima quasi inesistente e quella intel c' è anche in forze ma costa un botto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.