Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2015, 11:04   #1
colochan
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Configurazione PC 900 Euro

Ciao a tutti,

Cercavo un pc gaming intorno ai 900 Euro senza monitor ne periferiche esterne (tastiera/mouse). Per poter giocare a tutti i giochi presenti in full HD 60 fps e che mi duri un pò di anni senza grossi interventi.

Devo prendere tutto, non voglio smontare nulla dal pc che ho attualmente dato che potrei tenerlo come secondo pc. è un pò vecchio ma utilizzabile.
i dati che ricordo del vecchio sono: Processore Phenom II x4 black edition, 16 gb RAM 1300, una scheda video Radeon HD 5750 e SSD corsair 120gb e non so quanto valga la pena l'upgrade.

Grazie delle info.
colochan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 11:08   #2
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da colochan Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Cercavo un pc gaming intorno ai 900 Euro senza monitor ne periferiche esterne (tastiera/mouse). Per poter giocare a tutti i giochi presenti in full HD 60 fps e che mi duri un pò di anni senza grossi interventi.

Devo prendere tutto, non voglio smontare nulla dal pc che ho attualmente dato che potrei tenerlo come secondo pc. è un pò vecchio ma utilizzabile.
i dati che ricordo del vecchio sono: Processore Phenom II x4 black edition, 16 gb RAM 1300, una scheda video Radeon HD 5750 e SSD corsair 120gb e non so quanto valga la pena l'upgrade.

Grazie delle info.
L'upgrade magari no, però 16gb di ram sono un po' sprecati e magari pure l'SSD potresti riciclarlo mettendoci un hard disk in quello.
Sistema operativo ti serve? Montaggio lo fai tu? Negozio preferito dove comprare?
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 11:27   #3
colochan
Junior Member

Sistema operativo lo ho, montaggio vorrei provare a farlo io ma al limite includiamolo, e per il negozio? bhe, ovviamente dove pago meno i componenti, diciamo che ho visto bei prezi su tao computer ma potrei prenderlo anche in vari negozi.
Old 30-06-2015, 11:31   #4
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
Sistema operativo lo ho, montaggio vorrei provare a farlo io ma al limite includiamolo, e per il negozio? bhe, ovviamente dove pago meno i componenti, diciamo che ho visto bei prezi su tao computer ma potrei prenderlo anche in vari negozi.
Ok allora, tenendo conto che SSD lo recuperi (giusto?) potresti provare da tao a scegliere un case che ti piace poi per i componenti dovresti starci con i soliti:
i5 4590 + arctic cooling freezer 13 co
gigabyte h97 d3h
amd r9 290
2x4gb ddr3 1600mhz (anche se lasciare 16gb sull'altro pc è un controsenso, potresti pensare di recuperarli)
Thermaltake london 550w
Hard disk se necessario idem lettore/mast dvd
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
Old 30-06-2015, 11:34   #5
colochan
Junior Member

Dici che vanno bene le RAM anche se sono 1300Mhz? volevo provare a tirarle un pelo su.
la R9 290 è buona? vedo che tutti scelgono le GXT 960 in su.. io non me ne intendo molto, quindi per questo chiedo.
Old 30-06-2015, 11:44   #6
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
Dici che vanno bene le RAM anche se sono 1300Mhz? volevo provare a tirarle un pelo su.
la R9 290 è buona? vedo che tutti scelgono le GXT 960 in su.. io non me ne intendo molto, quindi per questo chiedo.
La gtx 970 semmai può far da concorrente alla r9 290, la 960 è parecchio dietro. Le ram le tiri su solo se compri processore e scheda madre da overclock (ma non ci stai dentro nei 900€), le 1333 andranno un po' meno ma potresti evitare la spesa ora e concentrarti su altro, poi semmai le cambi più avanti.
Old 30-06-2015, 11:50   #7
colochan
Junior Member

Grazie 1000 Delle info.
Dovendo togliere RAM, dove posso andare sopra?
ho visto la scheda video R9 290X Tri-x che mi sembra bene (mi serve un big tower o basta mid con questa vga enorme?)
dici che potrei pompare un pelo su processore e mobo? se si, quali? su TAO computer ci sono altri pocessori che costano anche 10/15 euro in piu sempre i5 ma non 4590, quindi io non saprei come giostrarmi coi prezzi.
Old 30-06-2015, 12:27   #8
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
Grazie 1000 Delle info.
Dovendo togliere RAM, dove posso andare sopra?
ho visto la scheda video R9 290X Tri-x che mi sembra bene (mi serve un big tower o basta mid con questa vga enorme?)
dici che potrei pompare un pelo su processore e mobo? se si, quali? su TAO computer ci sono altri pocessori che costano anche 10/15 euro in piu sempre i5 ma non 4590, quindi io non saprei come giostrarmi coi prezzi.
Puoi giusto prendere un alimentatore magari di qualità superiore (be quiet 600w straight power 10) e "pompare" la scheda video, ok la 290x.
Case scegli tu, un mid tower è già abbastanza, magari prendilo molto buono, guarda quelli dai 70€ in su.
Diciamo che la base da cui partire nel tuo caso è i5 4590 (c'è anche il 4460 che va uguale e costa meno ma per 15€ andrei sul 4590), scheda madre h97 d3h o h97 plus di asus, oppure una h97 performance che ha qualche piccolezza in più.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian