Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2015, 08:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...cca_57858.html

Nel corso della serata di ieri, come da roadmap, One Plus ha svelato ufficialmente un'altra delle caratteristiche tecniche del proprio nuovo top di gamma. Nella parte posteriore della scocca avremo un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 09:06   #2
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
tutto molto bello, ma parlano di 5,7", io mi aspettavo un 5" e non un terminale piu' grande del one.
Old 30-06-2015, 09:08   #3
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
A che serve un sensore di impronte digitali nella parte posteriore della scocca??

Finchè è davanti ci arrivo, ma dietro...
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 11:10   #4
Cronos00
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Se l'assistenza rimane quella attuale, se lo possono anche tenere.

Un mio amico sta passando un calvario per farsi sostituire un One Plus che non ha mai funzionato.
Cronos00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 11:13   #5
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
A che serve un sensore di impronte digitali nella parte posteriore della scocca??

Finchè è davanti ci arrivo, ma dietro...
eheheh!! se l'avesse fatta apple oggi sarebbe il non plus ultra dei sistemi, invece l'ha fatta uno qualsiasi e non funziona.
cosa ti cambia se sta dietro o davanti?? mistero della fede.
Old 30-06-2015, 11:19   #6
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
eheheh!! se l'avesse fatta apple oggi sarebbe il non plus ultra dei sistemi, invece l'ha fatta uno qualsiasi e non funziona.
Ma cosa ti ha fatto di male Apple? non l'ho neanche nominata

Se è davanti posso usarlo mentre guardo lo schermo, se lo metto dietro cosa faccio? mettiamo che devo pagare qualcosa che sto comprando on-line, devo girare lo smartphone, appoggiare il dito sul retro senza però toccare lo schermo per non tappare qualcosa a caso, lo rigiro e guardo se è andato tutto a buon fine, è proprio la stessa cosa è?
Old 30-06-2015, 11:20   #7
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Il fatto che avendolo dietro tu non possa usare il pollice, dito che risulta comodo per sbloccare il telefono. Non è fede, è ergonomia.
L'ha fatto anche Samsung, non solo Apple.
Old 30-06-2015, 11:47   #8
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Afferro lo smartphone, appoggio l'indice della mano che ho mappato e sblocco la schermata, o le altre funzionalità legate al sensore d'impronte.
E' stato implementato allo stesso modo sullo Huawei Honor 7.

E' un'operazione che si può fare anche alla cieca e non è più scomoda di dover afferrare un iPhone 6 plus o Note 4 e spostare il pollice in basso per lo sblocco, anzi direi il contrario.

Nel primo caso, si mantiene la presa con tutta la mano, e si sposta solo l'indice.

Nel secondo caso, occorre spostare il pollice (mi auguro bello lungo , e la presa diventa più "precaria".

Nel secondo caso, il più delle volte converrà usare 2 mani, perchè la rotazione della base del pollice è più critica di dover spostare solo l'indice.
Old 30-06-2015, 11:54   #9
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Afferro lo smartphone, appoggio l'indice della mano che ho mappato e sblocco la schermata, o le altre funzionalità legate al sensore d'impronte.
E' stato implementato allo stesso modo sullo Huawei Honor 7.

E' un'operazione che si può fare anche alla cieca e non è più scomoda di dover afferrare un iPhone 6 plus o Note 4 e spostare il pollice in basso per lo sblocco, anzi direi il contrario.

Nel primo caso, si mantiene la presa con tutta la mano, e si sposta solo l'indice.

Nel secondo caso, occorre spostare il pollice (mi auguro bello lungo , e la presa diventa più "precaria".

Nel secondo caso, il più delle volte converrà usare 2 mani, perchè la rotazione della base del pollice è più critica di dover spostare solo l'indice.
Dimentico sempre che gli Android ormai sono dei vassoi quindi forse la presa più comoda per quelle dimensioni è quella di avere ben saldo il telefono e spostare l'indice.
Di fatto però sei obbligato a memorizzare solo un dito. Rimane scomodo sbloccarlo con il cellulare appoggiato a qualche superficie (quando lavoro al 90% ce l'ho sulla scrivania).
Old 30-06-2015, 11:55   #10
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Il fatto che avendolo dietro tu non possa usare il pollice, dito che risulta comodo per sbloccare il telefono. Non è fede, è ergonomia.
Breaking News: l'impronta digitale è presente anche sulle altre dita della mano.
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 11:59   #11
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da v1doc Guarda i messaggi
Breaking News: l'impronta digitale è presente anche sulle altre dita della mano.
Speciale Porta a Porta: prova con un telefono delle dimensioni dell'OPO2 (io ho provato con un Nokia 535, credo più piccolo) ad usare il medio e a spostarlo al centro in alto...
Old 30-06-2015, 12:04   #12
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Dimentico sempre che gli Android ormai sono dei vassoi quindi forse la presa più comoda per quelle dimensioni è quella di avere ben saldo il telefono e spostare l'indice.
Di fatto però sei obbligato a memorizzare solo un dito. Rimane scomodo sbloccarlo con il cellulare appoggiato a qualche superficie (quando lavoro al 90% ce l'ho sulla scrivania).
Dimentichi l'iPhone 6 e soprattutto 6 plus, uno dei più grossi della categoria

Ma se non ti piace l'indice, puoi memorizzare anche il medio.
E di entrambe le mani (con lo smartphone io sono ambidestro, a meno che non debba usare il browser).

Appoggiato sul tavolo, è indubbiamente più scomodo lo sblocco sul retro.
Old 30-06-2015, 12:09   #13
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Dimentichi l'iPhone 6 e soprattutto 6 plus, uno dei più grossi della categoria
Eh io ho fatto la prova con il mio 5S e lo sblocco col pollice è comodissimo, per questo ero tarato solo su questo dito

Quote:
Ma se non ti piace l'indice, puoi memorizzare anche il medio.
Io ho provato con il 535 (non ha lo sblocco dietro ma ho provato l'impugnatura) ma con il medio non ho tanta mobilità.
Probabilmente è questione di abitudine.
Di fatto sbloccando gli altri smartphone con codice o altro mi sembra di tornare indietro nel tempo
Old 30-06-2015, 12:29   #14
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Quote:
sai in una mano ci sono 5 dita, dove sta scritto che bisogna usare per forza il pollice?? usi l'indice e diventa comodissimo
Old 30-06-2015, 12:30   #15
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Speciale Porta a Porta: prova con un telefono delle dimensioni dell'OPO2 (io ho provato con un Nokia 535, credo più piccolo) ad usare il medio e a spostarlo al centro in alto...
santa pazienza! infatti è fatto per l'indice non per il medio ..... in ogni caso se ti ci trovi male, scoperta! basta non prenderlo!

io invece mi trovo male col pollice davanti , foss'anche appoggiato al tavolo lo posso sempre sbloccare con sequenza...oppure visto che se lo appoggio sono in un posto sicuro in genere, disattivo la lockscreen automaticamente con wifi di casa o ufficio.... -__-
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 12:54   #16
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
santa pazienza! infatti è fatto per l'indice non per il medio ..... in ogni caso se ti ci trovi male, scoperta! basta non prenderlo!

io invece mi trovo male col pollice davanti , foss'anche appoggiato al tavolo lo posso sempre sbloccare con sequenza...oppure visto che se lo appoggio sono in un posto sicuro in genere, disattivo la lockscreen automaticamente con wifi di casa o ufficio.... -__-
in che senso ti trovi male col pollice davanti? che dita usi per tappare sullo schermo? io quello opponibile, ed è solo uno, il pollice!

io lo smartphone lo impugno così
L'unico dito usabile per toccare lo schermo è il pollice

Esistono anche altre funzionalità oltre allo sblocco, se dovessi usare l'impronta al posto di una password mentre navigo è sicumaente più comodo un sensore frontale che vedo, rispetto ad uno dietro da cercare alla cieca.

Se poi anche questo non vi va bene ci rinuncio.

Ultima modifica di Simonex84 : 30-06-2015 alle 12:56.
Old 30-06-2015, 13:31   #17
<Predator>
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Cronos00 Guarda i messaggi
Se l'assistenza rimane quella attuale, se lo possono anche tenere.

Un mio amico sta passando un calvario per farsi sostituire un One Plus che non ha mai funzionato.
Vai tra...Non è l'unico!
Sono prodotti che valgono esattamente quello che costano.
Se sei fortunato, peschi nel cesto quello buono e non avrai mai problemi.
In caso di rogne...Auguri.
Questo modello, con questo tipo di soluzione, non mi convince troppo quando si tratterà di usare il sensore di impronte per cose diverse dal semplice sblocco del telefono.
Trovo le soluzioni "frontali" più veloci da utilizzare.
<Predator> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 13:52   #18
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
sai in una mano ci sono 5 dita, dove sta scritto che bisogna usare per forza il pollice?? usi l'indice e diventa comodissimo
Già risposto.

Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
E' esattamente quello che farò.
Usi l'indice, quindi un solo dito. L'ho scritto e mi è stato detto che tutte le dita hanno le impronte. Ho detto che il medio è scomodo, tu mi dici di usare l'indice. Siete pregati di mettervi d'accordo grazie

Quote:
Sbloccarlo con la sequenza? Semplice se hai un codice corto, ma con l'impronta digitale il codice si può usare anche lungo. Grazie ma preferisco utilizzare l'impronta, altrimenti perchè mettercela?
Old 30-06-2015, 15:06   #19
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
in che senso ti trovi male col pollice davanti? che dita usi per tappare sullo schermo? io quello opponibile, ed è solo uno, il pollice!
L'unico dito usabile per toccare lo schermo è il pollice

Esistono anche altre funzionalità oltre allo sblocco, se dovessi usare l'impronta al posto di una password mentre navigo è sicumaente più comodo un sensore frontale che vedo, rispetto ad uno dietro da cercare alla cieca.

Se poi anche questo non vi va bene ci rinuncio.
Non devi "cercarlo" alla cieca sul retro, devi solo spostarlo di 1-2 cm dalla posizione in cui si trova normalmente
Si chiama "tatto" ed è un senso molto potente, spesso più della vista

Ma non voglio convincere nessuno, voglio solo dire che non è che se Apple e Samsung hanno scelto una soluzione sia per forza migliore di quella scelta da Oneplus, Oppo o Huawei.

P.S.: Pensavo anch'io che il pulsante d'accensione e del volume posti sul retro dell'LG G3 sarebbero stati più scomodi di quello laterali, invece mi sono dovuto ricredere.
Molto più comodi e non corro mai il rischio di perdere la presa.
Old 30-06-2015, 18:41   #20
sdomenico
Member

L'Avatar di sdomenico

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Impronta

Io ho il mate 7, mi trovo benissimo con l'impronta digitale dietro, prenderlo dalla tasca ed accenderlo è un'unica operazione.
sdomenico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian