Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2015, 22:21   #1
Roob!
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 225
BSOD "Memory Management": probabile RAM andata..

Salve a tutti, sono qui per chiedervi delucidazioni riguardo un problema probabilmente legato alla RAM. A casa ho un pc fisso utilizzato occasionalmente soprattutto per browsing. Ultimamente ha iniziato a fare uno strano rumore (pensavo fosse la ventola o l'alimentatore prossimo alla fine), però non presentava sintomi, quindi non ci ho prestato più di molta attenzione. L'ho pulito dalla polvere come al solito, niente di più. Ieri ha iniziato a riavviarsi improvvisamente, con BSOD riportante "Memory Management", perciò ho subito pensato che uno dei due banchi ram potesse essere difettoso. Ho lanciato oggi un Memtest86 su entrambi i banchi (poi proverò a testarli singolarmente) e quello che segue è il risultato:




Mi confermate che è un problema di uno dei due banchi? O potrebbe anche essere dovuto al controller?

Ciao e grazie in anticipo!


Edit: Mi correggo, c'è soltanto un banco installato da 4GB, al momento lo sto testando nell'altro slot per vedere se gli errori persistono..

Ultima modifica di Roob! : 29-06-2015 alle 14:39.
Roob! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2015, 20:01   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18612
Se memtest ti da degli errori , significa che il banco e guasto e da sostituire .
Per l' altro rumore devi indagare e cercare di capire da dove veniva , visto che quasi sicuramente non centra niente con le ram .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2015, 22:38   #3
Roob!
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Se memtest ti da degli errori , significa che il banco e guasto e da sostituire .
Per l' altro rumore devi indagare e cercare di capire da dove veniva , visto che quasi sicuramente non centra niente con le ram .
Ciao e grazie della risposta. Oggi ho spostato il banco nel secondo slot di alloggiamento e ripetuto memtest. Dopo 4 iterazioni stavolta aveva soltanto trovato 10 errori nel test 7, così ho deciso di provare a utilizzare il computer e dopo diverse ore sembra che non ci siano problemi, oltre al fatto che il rumore di cui parlavo è sparito. Non so a cosa potesse essere dovuto, ma meglio così!
Roob! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2015, 22:42   #4
icaro96
Member
 
L'Avatar di icaro96
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Modena
Messaggi: 143
Se memtest ti ha trovato errori ti conviene cambiare ram oppure provare a variare i tempi di latenza della ram
icaro96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v