|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
upgrade vecchio pc
Ciao a tutti
Ad un mio amico, non più giovincello, vorrebbe utilizzare un vecchio pc regalatogli dal figlio per muovere i primi passi per esplorare il web, ma è talmente lento da scoraggiare anche il più paziente. Mi ha chiesto di visionarlo ed io ho fatto una scansione con un software di diagnostica (Speccy) che mi ha dato : MB : M2V-MXSE chipset K8M890CE //CPU : Amd Sempron LE 1100 AM2 SK video integrata : Chrome 9HC IGP 128 MB RAM: 512 MB DDR2 HD : Maxtor 6E040L0 Ali: LS Power 400W SO: Win xp A prima vista ho imputato la lentezza alla poca ram però non sono in grado di stabilire se ci sono altri colli di bottiglia. Io non sono molto esperto per questo mi rivolgo a Voi per capire se con il minimo di spesa si possa arrivare ad avere un pc per navigare in internet con tempi decenti. C'è la possibilità di sostituire win xp con win 7. Ringraziando porgo distinti saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
beh il computer ha parecchi anni alle spalle x cui e normale il budget a quanto ammonterebbe più o meno? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao
Un centinaio di euro |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
potresti cercare un hdd un po piu moderno un sata II, un Athlon 64 X2 da questa lista
https://www.asus.com/it/Motherboards.../HelpDesk_CPU/ e portare la e ram un paio di gb dovrebbero andare x ridargli un pò di smalto |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie Celsius
Girando nel forum ho trovato Asrock AM1-MDH ATHLON 5350 4 GB RAM 1600 mHZ UN hhd SATA pensi vada bene? Grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si andrebbe bene, con un toshiba DT01ACA100
ma cosi nn sforeresti il bugdet? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Spero che il mio amico , se si appassiona, allarghi la borsa.
Grazie Celsius dei consigli, sempre utili e puntuali. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ah ok
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.