|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Sparita icona download.
Salve ragazzi, come da titolo, mi è sparita l'icona dal dock e anche dal finder.
Anche trascinando una cartella nominata download sul dock non succede niente quando scarico i files non finiscono nella cartella.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ciao,
Apri il Terminale (lo trovi in Applicazioni>Utility) e digita il comando ls . Dovrebbe comparirti la cartella Downloads, se esiste. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao, fatto come hai detto ls>invio ma appare questo e null'altro.
iMac 21,5" OSX SL 10.6.8 core 2 3,06 GHz 4 GB RAM Laptop con Ubuntu 14.04, CPU Centrino Duo 1,80 GHz 2 GB di RAM LG G2 Ultima modifica di luposelva : 21-06-2015 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Beh però come vedi la cartella Downloads c'è.
Se non la vedi dal Finder il problema è del Finder. Prova a eliminare il file com.apple.finder.plist che trovi in Preferences: per accedere premi SHIFT+CMD+G e immetti ~/Library/Preferences |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho risolto, l'ho trovata, ho la finestra del finder incasinata di elementi e mi sfuggiva, eppure era lì in mezzo ad altre cose,
poi facevo l'errore di trascinarla fuori dal finder passando dal desktop e poi successivamente la inserivo nel dock, quindi non funzionava non riceveva i files dei download.La procedura corretta è trascinarla dritta dentro il dock.. ![]() Grazie supelex..
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ah ecco
Figurati |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.

poi facevo l'errore di trascinarla fuori dal finder passando dal desktop e poi successivamente la inserivo nel dock, quindi non funzionava non riceveva i files dei download.