|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
[PHP]Lista di Url in ginresso al form
Ciao ragazzi devo fare un'operazione di curl su decine di url prese in ingresso da un form (l'utente deve fare copia e incolla da un file e inserirlo nel form in ngresso), come posso fare? Vorrei fare in modo che salvasse ogni url in una variabile relativa e facesse determinate operazioni su questa.
Vari problemi : 1) Il tipo di input lo metto campo text, ma poi come faccio a fare in modo che separi gli url ? 2)se ho 5000 url in ingresso quanto tempo ci metterebbe a scaricare tutto l html e vedere se è presente un determinato carattere? grazie |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Quote:
- il tempo che ci mette a effettuare tutte le richieste CURL e ricevere le risposte, il tempo di ogni richiesta dipende dalla quantità di contenuto da ricevere, dalla distanza del tuo server a quello che archivia le pagine ecc. Ad esempio il tempo di una singola richiesta potrebbe essere da 200ms a 2000ms - il tempo che ci mette il server a verificare se ci sono i caratteri o stringhe che cerci, questo dipende dalla complessità delle tue richerche. Con poche espressioni regolari o funzioni si tratta di pochi millisecondi. Ultima modifica di daext : 22-06-2015 alle 11:44. |
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Si hai ragione. Ho optato per un form con campo text, ma il problema è che se l'utente mette 10 url in fila senza spazi non va bene.
Ho pensato di esplodere la stringa in ingresso quando incontro http: e spezzettare tutto su una riga. Ogni url una riga. Sapresti dirmi che espressione regolare dovrei usare per un url generico ? Purtroppo ne trovo online ma tutte diverse.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
file
Perché non fai caricare all'utente un file di testo contenente le url, una per riga ?
Su php leggi il contenuto del file, e per ogni riga se l'indirizzo è valido fai il curl. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.