|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Bergamo
|
Upgrade della scheda video su pc non recentissimo
Processore i5 2500K su motherboard Asus P8P67 EVO e 8GB di RAM 1600Mhz, la GPU attuale è una HD6870.
Mi sto facendo ingolosire dalla questione DX12 e dal fatto che con un 27" 1440p la mia attuale GPU ha il collo un po' tirato, se vogliamo usare un eufemismo Mi tenta la R9 290, soprattutto per il fatto che ora che esce la serie 300, questa dovrebbe abbassarsi di prezzo ancora un po'; ma ne vale veramente la pena tenendo conto della configurazione che ho? Dovrei puntare ad altro? Aspettare fine anno / inizio 2016 (mi sembra di aver capito che solo la Fury X per ora sfrutta appieno tutte le DX12, o sbaglio?)? Soprattutto, la questione GPU PCIe3.0 su scheda madre PCIe2.0 mi deve preoccupare o è un non-problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ciao, il tuo i5 ancora può reggere di tutto considerando che tra una serie e l'altra di cpu intel c'è massimo un 5-10% di differenza. Hai provato a overcloccarlo? La serie 2000 sale molto bene in OC e ti darebbe ancora più velocità. Per le GPU aspetta che esca la serie 300, così da valutare se conviene prendere quella o ripiegare sulla attuale serie, che intanto potrebbee essere diminuita di prezzo.
Tra PCI-E 2.0 e 3.0 la differenza è minima, non noterai perdite.
CASE: Fractal Design Define R5 O.S.: W10 Home CPU: Intel i5 3570K @ 3.7 GHz + Cooler Master 212 Evo RAM: 8 GB Corsair Vengeance 1866 Mhz VGA: MSI GTX 1060 Gaming 6GB MOBO: ASRock Z77 Pro3 HDD: OCZ Vertex 4 128 GB + Caviar Black 1TB ALI: Cooler Master V650 HEADSET: Kingston HyperXCloud MONITOR: DELL U2414H - Connessione |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
quoto ce da dire che cmq bisogna vedere a che titoli vuoi giocare inoltre a livello di buddget che cifra pensi di nn voler superare? coem alimetnatore e case cosa usi? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Dark Souls, Need For Speed, Dishonored, Tomb Raider The Witcher, qualche action tipo Splinter Cell/Hitman... Questo genere di titoli insomma.
Case e alimentatore sono un discorso a parte perchè vorrei upgradarli prima della GPU: Corsair Obsidian 450D per il case è sicuro al 99%, per l'alimentatore pensavo a un 650/750W (Antec Edge magari? In uno dei due tagli di wattaggio). Per questo motivo non volevo allontanarmi troppo dai 250€ di budget per la scheda video, ed è per questo che speravo di trovare quale buona offerta sulla serie 200, ora che sta uscendo la serie 300. Non ho mai overcloccato perchè non ho mai provato a cimentarmi nella cosa |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
a questo punto ti direi di restare collegato nei prox giorni, cosi da vedere a quanto prezzano le nuove sul mercato e poi si valutano tutte
ti basta l'Edge da 650, ottimo il corsair 450D |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie per le risposte intanto, terrò d'occhio il forum per le novità
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
La Fury X esce la prossima settimana, martedì 24 per la precisione. La fury base esce il 14 luglio e la nano esce durante l'estate.
Ultima modifica di peg1987 : 18-06-2015 alle 15:47. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Grazie mille! Terrò d'occhio il sito allora!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.