|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Totaladperformance - non riesco a toglierlo
Come da titolo questo virus piuttosto fastidioso chiamato Totaladperformance il quale apre una scheda di pubblicità sul browser (io uso chrome) è impossibile da rimuovere, almeno io non ci sono ancora riuscito e non sono un novellino.
Ho provato di tutto per rimuoverlo, sia installando vari tipi di antivirus (almeno 10) ma nessuno è riuscito a toglierlo e sia provando manualmente ma non riesco a capire dove si sia andato a nascondere. Nelle varie cartelle di sistema non trovo alcun collegamento a questo parassita. Qualcuno potrebbe illuminarmi su come toglierlo manualmente? Preferisco non installare ulteriori programmi. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se cerchi su internet c' e una guida in inglese che spiega come eliminarlo anche manualmente , anche se e un po complesso .
La soluzione più semplice e comunque quella di utilizzare un antivirus , sulla guida dicono che spyhunter antimalaware riesca a farlo . Oltre a passare l' antivirus devi ripristinare i browser o reinstallarli . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In questo caso ti consiglio di provare questi :
JRT che e gratuito . Trojan killer , la versione demo gratuita consente di pulire gratis il brower e alcuni danni provocati dai virus . inoltre puoi vedere i file infetti ed eliminarli manualmente . |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Con JRT avveo dato già una passata. Ora provo con gli altri che mi hai suggerito, altrimenti se non riesco sarò costretto a formattare.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
messaggio modificato
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 04-02-2016 alle 16:28. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Nemmeno con il ripristino di chrome sono riuscito a eliminarlo, non ci posso credere. ma che virus è una bomba atomica???
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
La faccenda si sta facendo molto seria.
Ho ripristinato il PC formattando e udite udito dopo pochi giorno questo disgraziato di totaladperformance è ricomparso. A questo punto mi sorge un dubbio, ma per caso il problema è proprio chrome? Che siano quelli di google ad impestare il browser con questa simile porcheria? Non ne posso davvero più. Ora provo ad usare firefox per un po' e vediamo se accade lo stesso. Non è possibile! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè se lo fa solo lui allora è un problema se invece lo fanno tutti i browers allora è infetto il sistema controlla anche i dns del pc e del router |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Con firefox invece non ho nessun problema. Che sia una trovata di google per bombardarci di pubblicità? Mi sembra strano! Per fortuna l'ad pubblicitario viene lanciato solo 1 o 2 volte dopo il riavvio del PC e comunque viene bloccato dal mio antivirus ma è comunque fastidioso. Ultima modifica di antonio79ita : 01-07-2015 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
tu dici di aver formattato, hai reinstallato programmi?
a volte negli installer ci sono sorpresine adware che dirottano i browser per mostrare pubblicità fai una scansione con http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 01-07-2015 alle 15:01. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Ad ogni modo ci rinuncio, me lo tengo così, tanto è innocuo a parte la fastidiosità, ma ripeto che accade raramente solo dopo l'avvio del pc nelle prime pagine che consulto dopo non compare più. amen! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Forse, ma dico forse sono riuscito ad individuare qual'è il problema: Spyware Terminator! Siccome mi sembra abbia una cattiva reputazione e che addirittura sia stato creato da cyber criminali. Ora lo disinstallo e vediamo se migliora la situazione.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
prova con questi o con quelli che non hai ancora provato
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...37&postcount=2 fallo avviando in modalità provvisoria rendi visualizzabili i file nascosti cerca i file e le cartelle riconducibili a Totaladperformance tipo Totaladperformance.com.sys o Totaladperformance.com.dll cerca nel registro di windows chiavi associate a Totaladperformance tipo [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\MATS\WindowsInstaller\{EAF386F0-7205-40F2-8DA6-1BABEEFCBE89}\2014.07.30.07.52.18] “ProductName”=”Totaladperformance.com” [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Tracing\Muvic_RASAPI32] [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Tracing\Muvic_RASMANCS] [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{EAF386F0-7205-40F2-8DA6-1BABEEFCBE89}] “DisplayName”=”Totaladperformance.com” [HKEY_USERS\S-1-5-21-3825580999-3780825030-779906692-1001\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{50f25211-852e-4d10-b6f5-50b1338a9271}] “DisplayName”=”Totaladperformance.com”
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 10-07-2015 alle 09:07. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.