|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
tecnico informatico/sistemista di rete
Salve a tutti,
vorrei intraprendere la carriera del sistemista informatico/ amministratore di rete in ambito Windows da autodidatta, cioè senza frequentare corsi, o scuole apposite. Ho provato a cercare del materiale online ma non riesco a trovare molto. Mi potete consigliare dei siti internet, corsi online, libri o tutorial per sistemista da studiare/leggere autonomamente. Qualcuno che ha intrapreso questo percorso può dirmi come ha fatto e darmi consigli utili? Grazie per l'aiuto Francesco. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
|
Quote:
- Comptia A+ (Opzionale, argomenti base in ambito software/hardware) - Comptia Network+ - Comptia Security+ - Microsoft MCSA - MCSE - Cisco CCNA - CCNP - VMware VCP - Linux Red Hat RHCSA - RHCE Altrimenti in italiano (al posto del comptia) trovi quelle dell' EUCIP che però secondo quello che leggo in giro non sono allo stesso livello. Fra le certificazioni che ti ho elecanto ce ne sono diverse di avanzate dove per forza devi avere esperienza in azienda per superarle (o ti devi affidare ad una scuola) In italia non so quanto siano conosciute (tranne microsoft e cisco) ma all'estero (America, Inghilterra, Australia) le conoscono bene e ognuna ha il suo "peso" nel curriculum
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
|
Quote:
Intanto per comptia A+ consiglio "Exam Cram" di David L. Prowse più i video su youtube/sito del Professor Messer Per Networking "Reti di calcolatori" di Tanenbaum, "Network+ Certification Study Guide" di Glen E. Clarke e sempre youtube/sito del Professor Messer Sinceramente mi è venuta anche a me la voglia di prendere qualche certificazione ma non ho capito dove andare a fare l'esame, almeno nel veneto, ho guardato sul sito pearsonvue i centri autorizzati ma non trovo niente vicino a me e le scuole non accettano "privatisti" devi prima fare il corso con loro. Qualcuno sa consigliarmi qualche posto? EDIT: Trovato il centro esame
Ryzen 9 5950x + Noctua NH-D15 - Asus ROG Crosshair VIII Hero (WI-FI) - GTX 3090 Gigabyte - G.Skill TridentZ Neo 2x16gb 3600Mhz CL16 - SSD Samsung 980 + 2HD tot 6TB - Xfx 850W - HAF X ![]() Ultima modifica di 4ndre4 : 07-07-2016 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.