|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Come individuare il processore migliore
Salve,
vorrei acquistare un computer desktop, gli elementi che prendo in considerazione sono: processore, HD e RAM, devo per caso guardare qualche altra caratteristica? A tal proposito vorrei capire se c'è qualche sito che mi permetta di confrontare i processori, in modo da individuare quello più utile per i miei scopi in base alle prestazioni, qualcuno sa suggerirmene uno? Grazie a tutti per la disponibilità |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Un ottimo sito è Anandtech (http://www.anandtech.com/bench/CPU/39), non va a guardare solo le specifiche dei pezzi come purtroppo molti siti di confronto fanno, ma ti propone veri e proprio benchmark. Altrimenti trovi molte recensioni su Tom's Hardware, qui su HWUpgrade o su TechPowerUp
CASE: Fractal Design Define R5 O.S.: W10 Home CPU: Intel i5 3570K @ 3.7 GHz + Cooler Master 212 Evo RAM: 8 GB Corsair Vengeance 1866 Mhz VGA: MSI GTX 1060 Gaming 6GB MOBO: ASRock Z77 Pro3 HDD: OCZ Vertex 4 128 GB + Caviar Black 1TB ALI: Cooler Master V650 HEADSET: Kingston HyperXCloud MONITOR: DELL U2414H - Connessione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Puoi anche chiedere qui a noi. Magari dicendoci budget e utilizzo (gaming, office, editing) ecc...
Magari apri una discussione nella sezione apposita |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao
in realtà nn ce un processore migliore ci sono vari modelli, più o meno convenienti e adatti svariati scopi ad esmepio tu come useresti il pc in generale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie a tutti per la risposta,
il computer desktop mi serve a lavoro, ho necessità di elaborare molti dati, magari guardo un pò in rete e vi posto le caratteristiche, ma qual è la sezione giusta? Grazie ancora e buona giornata |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
se vuoi prima capire quale cpu/potenza ti serva, questa sezione va bene.
Quanto a "elaborare molti dati", salvo ambiti particolari (gaming, calcolo scientifico, rendering 3d, fotografia) è difficile che una qualsiasi cpu desktop attuale NON faccia al caso tuo, è tutta una questione di budget ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie per la risposta,
allora cerco di postarvi a breve i modelli di processori che seleziono, per quanto riguarda la questione "tutti i processori fanno al caso mio" ne sono convinta ![]() Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
a me non basta a volte un i7 intel da 12 core ne un fx 8 core , quindi il concetto "molti dati" è molto vario
AMD FX 9590 - 5.0 Ghz - AMD Radeon Memory 32Gb 2133 - AMD Radeon 6700XT - AMD Radeon 7 SSD - Foto - L'unico pc Full AMD in Europa ![]() AMD Ryzen 7950x - GSkill 64Gb 6000mhz - AMD 7800xt - Aorus M2 pci5.0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ciao a tutti,
cosa pensate di questo processore Intel® Core™ i7-4790S con scheda grafica Intel HD 4600 (3,2 GHz, 8 MB di cache, 4 core) Linea di processore: Processore Intel® i7 Core™ Utilizzo preferenzialmente software ingegneristici. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
![]() magari senza la sersione s , in quanto il consumo non rappresenta una differenza concreta, meglio un alimentatore efficente . in definitiva un i5 4xxx senza s ![]()
AMD FX 9590 - 5.0 Ghz - AMD Radeon Memory 32Gb 2133 - AMD Radeon 6700XT - AMD Radeon 7 SSD - Foto - L'unico pc Full AMD in Europa ![]() AMD Ryzen 7950x - GSkill 64Gb 6000mhz - AMD 7800xt - Aorus M2 pci5.0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
riesci a esser piu preciso sui nomi dei software xke ce ne sono alcuni che nn sfurttano bene un dualcore, altri che se usati professionalmente bisogna andare su cpu con 8core o anche su sistemi multi-cpu
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.