|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Non si vedono le cartelle in televisione
Ciao a tutti
Sul mio pc lenovo thinkpad con mind 17 installato e funzionante non riesco a visualizzare le cartelle quando collego il pc al tv su porta hdmi, o meglio solo su tv non visualizzo le cartelle e se le apro su pc funzionano ma sul tv no, non si vedono nemmeno. Sullo stesso pc con windows 7 funziona tutto egregiamente. Cercando soluzioni in rete non riesco a risolvere qualcuno gentilmente mi può aiutare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
cosa intendi per "non si vedono" ?
vedi solo una parte dello schermo? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao
grazie per l'interessamento. No su televisione non compaiono le icone che sono visualizzate sul desktop, e se sul desktop vengono aperte queste non compaiono sullo schermo tv. Se vedo un filmato su monitor si vede ma su tele no. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sembra che abbia aperto un'altro dispositivo...
non stai condividendo lo stesso spazio schermo ? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Apparentemente sembra così; ho provato ( dietro suggerimenti ) a cliccare diverse volte " win + p" ma non succede niente e nemmeno se cambio deskotop su monitor succede qualcosa.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
che scheda video e quali driver usi ?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
non ho installato nessuna scheda video e nessun drive perchè su ubuntu sul notebook funziona alla grande e non ho avuto la necessità di documentarmi. Lo stesso dicasi per windows seven che è in dual boot.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
hai abilitato i driver proprietari?
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/A...verProprietari p.s. per vedere quale scheda hai esegui da terminale: lspci|grep VGA |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Hai connesso un portatile alla tv. Quindi il sistema ha logicamente esteso il desktop. E in quasi tutti i desktop environment linux, l'estensione per default visualizza le icone SOLO sul display primario. Dunque, in primo luogo ti va bene l'estensione? O vuoi la clonazione degli schermi? In secondo luogo, potresti settare la tv come display primario. Terza soluzione, alcuni desktop environment consente di cambiare l'impostazione di default e visualizzare icone e pannelli su entrambi gli schermi ( ma questo dipende dal DE che stai usando ). p.s. il tuo problema è simile a questo? https://github.com/linuxmint/Cinnamon/issues/3276 Ultima modifica di pabloski : 16-06-2015 alle 08:36. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Ciao Pabloski
grazie per la collaborazione. No sulla tv si vede solo il desktop vuoto senza nessuna cartella . Si, ho collegato il notebook al televisore . " ti va bene l'estensione? O vuoi la clonazione degli schermi? " Questo passo non lo capisco. "potresti settare la tv come display primario." Come faccio ? Sul tv quando è inserito il notebook leggo una risoluzione di 1080p ed ho pure provato a portarlo in 4/3 o in 2d ma non succede nulla. No non mi pare uguale al cinnamon. @ Sacarde ottengo questa scritta:" VGA compatible controller: Intel Corporation 2nd Generation Core Processor Family Integrated Graphics Controller (rev 09)" |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Se si, Cinnamon visualizza le icone SOLO sul display primario. Il settaggio si fa da qui spostando i due rettangoli |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
@ pabloski
si ho mint, ma la versione 17 plus remix prelevata dal maiorana di gela, la uso da un pò e mi trovo benissimo. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
@ Tutti
RISOLTO! da sistema - Preferenze ho SELEZIONATO "Monitor"; Con la tele Inserita mi Chiede di individuare il Monitor DOPO ALCUNE dimostrare di cambio risoluzione senza Esito ho flaggato "STESSA immagine su Tutti i monitor" e tutto ha funzionato a meraviglia: pellicola Riproduzione, giochi, COLLEGAMENTI, parola, ...... . FUNZIONA. Un particolare GRAZIE a tutti. particolarmente a Sarcade e Pabloski ed a quanti hanno letto. Grazie di vero cuore. salvatore |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.