|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecce
|
Nuovo PC non funziona?
Ciao a tutti, ho acquistato in rete dei componenti (cpu, ram, mobo) per assemblare un nuovo PC.
Ho fatto tutto ma una volta acceso il PC, non parte. Cioè partono le ventole, si accendono le spie sulla scheda madre ma il video non parte! Come faccio a capire quale sia il componente che sta dando problemi? Per cercare di capire meglio ho provato prima una Ram e poi entrambi i moduli ma non è cambiato nulla, di contro però ho provato ad inserire un cd all'avvio e questo inizia a girare. . Cosa può essere?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se il pc si accende ma non fa il boot come nel tuo caso significa che la sequenza del bios si blocca per qualche motivo .
Prova a fare queste prove e controlli : 1) Ricontrolla tutto il montaggio , soprattutto di aver collegato bene tutti i connettori di alimentazione . 2) Prova a resettare il bios e controlla che la batteria tampone sia carica deve misurare 3V altrimenti cambiala . 3) Se non lo hai gia fatto collega lo speaker alla scheda madre utile per sentire eventuali bip di allarme del bios . 4) Avvia il pc solo con processore , ram , e scheda video . Stacca tutto il resto soprattutto il disco fisso che potrebbe bloccare il pc . 5) Avvia il pc prima senza ram e poi senza scheda video dovresti sentire i bip di allarme del bios , che indicano che mancano questi componenti , ed esclude eventuali problemi di altro tipo . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In questo caso dovresti controllare il processore e altre cose .
1) controlla che la versione del bios installato su scheda madre supporti il processore . 2) smonta e rimonta il processore e controlla che non ci siano piedini piegati sul soket della scheda madre . 3) smonta la scheda madre dal case , appoggiala sopra un tavolo e rimonta tutto fuori dal case bene in vista . A volte falsi contatti provocati dai distanziatori , sotto la scheda madre possono bloccare il pc . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.