|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Telecom Fibra FTTC cosa perso e cosa guadagno utilizzando router-modem alternativo
Ciao a tutti,
la mia domanda è semplice, con il modem router di Alice si possono connetere i telefoni al router per poter utilizzare la linea telefonica, in quanto la linea classica analogica non funziona. Se invece acquisto un modem router vdsl ( e ditemi per esempio quale ) posso comunque utilizzare i telefoni oppure perdere questa possibilità?...scocciante la storia che i telefoni diventano voip, così come per l'adsl di fastweb, non appena manca la corente elettrica ( e da me succede anche per ore ) tutto diventa inutilizzabile, ed il telefono è la prima cosa che vorrei continuasse a funzionare, ma a quanto sembra non sarà più possibile...in ogni caso i router alternativi hanno le porte voip o telefoniche configurabili per le linee telecom? o perderei il telefono utilizzando questi router non proprietari? Avrei comunque dei vantaggi nella sostituzione del modem router ufficiale alice oppure non cambia nulla, o al massimo basta comprare un router da metterlo in bridge con modem telecom? grazie per le risposte... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Non cambia niente. Se salta la corrente salta. Compra un UPS che ti tiene sempre operativo con delle batterie. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Cosa perdo e cosa guadagno...
ovviamente nel titolo c'è un errore...intendevo scrivere "cosa perdo"
l'ups non lo stavo considerando perchè ero rimasto a quei mini ups ( ovviamente non aziendali ) che reggono massimo 10 -15 minuti e quando và via la luce passano anche un paio d'ore ( a volte )....però non è male come idea se gli ups moderni si sono evoluti.... perciò cambio modem-router ed i telefoni li perdo del tutto, sta diventando tutto sempre più blindato mannaggia.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.