|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
UPS e ibernazione (anziché spegnimento)
Vorrei acquistare un UPS ad onda sinusoidale che mi consenta di impostare l'ibernazione anziché lo spegnimento del mio PC in caso di assenza di corrente. Idealmente l'ibernazione dovrebbe partire già 1 secondo dopo la perdita di corrente, così da avere il tempo necessario a concluderla con successo prima che le batterie cedano.
I software che escono in dotazione con gli UPS mi pare non prevedano questa opzione, almeno non quelli adatti alle mie tasche [ Tecnoware Ups Exa-lcd 0.90 900va o l'Atlantis Land HP851 ] Vi chiedo: quando collegate l'ups all'usb del PC desktop, lui lo vede come una batteria oppure no? Se sì, provate ad andare qui (almeno su Windows 8 il percorso è questo): Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Opzioni risparmio energia\Modifica combinazioni per il risparmio di energia Poi selezionate "Cambia impostazioni avanzate risparmio energia", cercate la voce "sospensione", espandetela e cliccate su "Entra in sospensione dopo" / "Alimentazione a batteria (minuti): ", selezionate "0", poi andate su "Metti in stato di ibernazione dopo" / "Alimentazione a batteria (minuti): ", selezionate "0" e quindi provate a levare corrente e far partire l'UPS (disabilitando il software proprietario). Quello che dovrebbe accadere è che il PC dovrebbe capire che è passato a batteria, dovrebbe far scattare lo stato di sospensione e contemporaneamente quello di ibernazione. Vi funziona? |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.