|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
scheda video economica per media server...
Salve, a tutti vorrei chiedere un consiglio per acquisto di una scheda video per poter trasformare il vecchio computer fisso in un media server con kodi. Per questo vi chiedo che scheda video economica posso comprare per poter riprodurre tutti i tipi di film di solito 1080p o blu ray etc...
il mio sistema è cosi composto: RAM DDR3 4GB / 1333Mhz CORSAIR XMS3 Asus M4A88TD-V EVO/USB3 880G Amd Athlon II X2 265 Box AM3 Thermaltake Alimentatore TR2 500 500W/80+ Attualmente con la scheda integrata della mb. O pensate che cmq devo cambiare anche processore? Grazie a tutti in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
in quale case metterai tutto? hai un budget di spesa max? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
In effetti sto cercando qualcosa che costa poco 50-70 euro anche una usata magari di un paio di anni fa visto che i giochi non mi interessano. Grazie per la risposta. edit: se c'è qualcosa con raffreddamento passivo ancora meglio cosi è più silenzioso Ultima modifica di zirico : 11-06-2015 alle 08:22. Motivo: aggiunta info |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Passive ci sono tipo le gt730 o le radeon r5 230, dovresti starci col budget.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
la asus fa la R7 240 silent, e un po piu lenta di una R7 normale, ma x l'uso multimediale può andare bene
la trovi attorno ai 60 euro online occhio che cmq il case deve avere una ventilazione accettabile, una ventola in immisione sul frontale ed una al postetiore che estrae aria fresca, altrimenti tutto il calore prodotti dai vari componenti ristagna là dentro |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
con le schede elencate posso andare tranquillo anche con i film blu-ray ?
Il case al momento non ha nessuna ventola, a questo punto mi consigliereste una scheda grafica con ventola o l'acquisto di due ventoline per il case? vorrei mantenere il rumore basso visto che ho intensione di metterlo vicino alla tv Grazie cmq per tutte le risposte. edit : sto pensando per la R7 240 normale visto che costa molto meno rispetto alla silent, l'unica cosa visto che il pc monta ubuntu devo capire se viene sopportata meglio ati o nvidia. Ultima modifica di zirico : 11-06-2015 alle 15:41. Motivo: aggiornamento |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
le ventoline di queste schede si sentono, ora ce da vedere se il tuo case e di buona fattura e se un po distante allora potrebbero nn sentirsi
conosci il modello/marca di case? x guardare film sono linux va bene un po di tutto, forse ci sara da smanettare un po di più, ma x i problemini noti ci sono gia le varie soluzioni |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
la scheda passiva e da scartare sennò il case rpende il posto del microonde
se riesci a ricavare un'apertura, e sempre bene metterci una ventola che immette aria, x estrarla bene o male dalle feritoie/buchi/alimentatore un po ne esce |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.