|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
[Enel] Connettività internet
Ciao a tutti,
oggi Enel ha telefonato a casa propopendo (a mia madre) di passare con loro per quanto riguarda la gestione telefonica (numero fisso) ed internet: la proposta arriva dal fatto che qualche anno fa abbiamo stipulato un contratto per il fotovoltaico. Potete immaginare che i dettagli che mi sono stati riportati sono molto scarsi: l'operatrice ha parlato di banda larga, 30 Mbit ed altro che è andato perso nei "tecnicismi". Speravo di trovare informazizoni più specifiche con google ma non è stato così: solo articoli circa enel si sta impegnando a portare la banda larga/fibra nelle case ma niente che riporti informazioni circa le offerte, le caratteristiche o l'hardware usato. Qualcuno di voi sa darmi maggiori informazioni in merito (anche esperienza diretta) o sa fornirmi qualche link dove posso trovare tali dati? Mi interessa sia la parte econimica (costi ed offerte) che tecnica (usano un modem, un router o altro? useranno la rete elettrica, un nuovo cavo o altro? ecc...) Ciao e buona serata |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
|
Quote:
Tempo fa c'era infostrada,fondata dalla stessa enel ma è stata rivenduta da tantissimo tempo. Inoltre L'Ad. di ENEL ha ribadito da sempre che daranno solo in concessione le proprie infrastrutture per la posa di fibra,quindi non rivendono connettività
Telecom 20/20 SPEEDTEST --- VODAFONE 100/20 SPEEDTEST ---> Pc - Corsair 230T-ASRock Z170 Gaming K4-Intel i7 6700k-DDR4 16GB 2400 G.Skill-Ssd 840evo 120Gb+2 Tb HDD-Gtx1060 G1-XFX ProSeries 650W-ARCTIC Liquid Freezer 120 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Perfetto.
Ora sono proprio curioso di parlare con l'operatore "enel" per capire come tenterà di prendermi per i fondelli |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
|
Quote:
questi sono call center che vengono commissionati per tirare giù un contratto anche a costo di vendersi la dignità.
Telecom 20/20 SPEEDTEST --- VODAFONE 100/20 SPEEDTEST ---> Pc - Corsair 230T-ASRock Z170 Gaming K4-Intel i7 6700k-DDR4 16GB 2400 G.Skill-Ssd 840evo 120Gb+2 Tb HDD-Gtx1060 G1-XFX ProSeries 650W-ARCTIC Liquid Freezer 120 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Truffa.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Per un attimo mi ero illuso avrei potuto avere un'adls/connessione che mi avrebbe permesso di usare netflix ad ottobre....
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
UPDATE
Alla fine si trattava di fastweb che ha cercato di rifilarmi l'offerta adsl 20Mbit. Ho letto i commenti degli utenti adsl sul loro stesso forum e senza fatica ne tanti ripensamenti, declinerò l'offerta. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
il problema però è che solo le persone che hanno problemi scrivono - quelli che non ne hanno sicuramente non scrivono per cui l'immagine sarà sempre negativa...
io ne ho 2 di abbonamenti fastweb (20 mega) senza problemi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.