Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2015, 19:05   #1
leven
Member

L'Avatar di leven

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Bologna
Upgrade 750ti

Salve a tutti

come da titolo vorrei procedere ad un upgrade della scheda video ( kfa2 gtx 750ti) in quanto con la risoluzione del mio monitor (2560*1080) molti giochi vedo che "arrancano" .
Esempi:
-witcher 3 giocabile a 1080 ( media sui 30) ma ingiocabile a risoluzione nativa ( sui 20fps
-divinity original sin fermo sempre sui 30-40

la mia configurazione è formata da intel i5 4690k con overclock leggero, 8 gb ram, Ocz modXtream pro 500watt ( 36 Amp totali sulle linee da 12), case coolermaster n200, mobo z97(MATX), ssd 840 evo + wd green.

so che il 16 giugno verranno presentate le "nuove" radeon, ma stavo vedendo tra l usato e ho tovato una buona (ottima) offerta per una 280x toxic, o in alternativa ( sempre usata ) una gtx 960.
budget massimo 180 ... meno è, meglio è.

i miei dubbi sono:
- il mio alimentatore regge la 280x toxic ? ( la shapphire consiglia un 750 watt O.O)
- aspetto le nuove, che comunque penso che non si trovino sul mercato prima di luglio inoltrato( o sbaglio? xD) ?
-ho intenzione di cambiare gpu quando usciranno i 16 nm ..mi conviene rimpiazzare la 750 o cerco di sopravvivere fino alla loro uscita ?

scusate il lungo post

Ultima modifica di leven : 09-06-2015 alle 22:49.
leven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 21:06   #2
Sidd73
Senior Member

L'Avatar di Sidd73

Iscritto dal: Nov 2009
Hai un 21.9 come monitor ?

cmq per lo meno aspetta a meta' mese che stanno uscendo le novita' e quindi ci sara piu scelta....
Sidd73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 22:28   #3
leven
Member

L'Avatar di leven

Quote:
Originariamente inviato da Sidd73 Guarda i messaggi
Hai un 21.9 come monitor ?
si ho un LG 21:9 25UB55-B.

mmm mi rimane il dubbio della effettiva disponibilità delle schede.. di solito quanto impiegano i prezzi prima di stabilizzarsi ? la 280x l avrei trovata sui 160 170 ..
Old 09-06-2015, 22:39   #4
Sidd73
Senior Member

L'Avatar di Sidd73

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da leven Guarda i messaggi

mmm mi rimane il dubbio della effettiva disponibilità delle schede.. di solito quanto impiegano i prezzi prima di stabilizzarsi ? la 280x l avrei trovata sui 160 170 ..
Servirebbe anche il resto del pc per una precisa valutazione....

Valuterei anche R9 285 ....

Pero mi gurderei un po' e punterei su schede con almeno 4gb di memoria ....
Sidd73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 23:32   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
x valutare i prezzi potrebbero volerci 2 giorni dopo l'uscita come un paio di mesi, dipende da motli fattori
x la shceda, la 280X nn sarebbe male, sulla carta l'ali la può tenere, ma ce da dire ceh ormai ha i suoi anni e sicuramente qualche ampere x il normale degrado durante l'uso lo avrà perso, x cui nn si può avere la certezza che regga schede cosi potenti, in alternativa la 285 o la 960 consumano meno
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 08:47   #6
leven
Member

L'Avatar di leven

si infatti anche il fattore anni della psu ( ne avrà due ormai ) mi ha frenato..
ok grazie a tutti, penso che mi orienterò su 960/285 usate o aspetto il rebrand della 285 ( si spera a di meno ).
grazie a tutti
Old 10-06-2015, 10:29   #7
None of none
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da leven Guarda i messaggi

nel giro di 1/2 mesi si stabilizzano in una media decente.
in 5 mesi i prezzi si riducono del 10% del prezzo di lancio
None of none è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 10:07   #8
leven
Member

L'Avatar di leven

Ri-uppo il vecchio thread in quanto mi sono deciso a cambiare gpu più precisamente sono orientato alla 380 4gb.
Volevo qualche parere sulle varie marche : xfx, club 3d, msi ecc..?
Quali preferire? Quali evitare? Ho girato qualche recensione e visto che le msi raggiungono temperature molto alte sui vrm .. anche se il sistema di dissipazione fa un ottimo lavoro.

Grazie :]
Old 01-07-2015, 12:43   #9
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
nn mi sembrano male le his iceq e le sapphire dual-x
sulle xfx francamente nn ho ancora visto una recenesione
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP