|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Bologna
|
Upgrade 750ti
Salve a tutti
come da titolo vorrei procedere ad un upgrade della scheda video ( kfa2 gtx 750ti) in quanto con la risoluzione del mio monitor (2560*1080) molti giochi vedo che "arrancano" . Esempi: -witcher 3 giocabile a 1080 ( media sui 30) ma ingiocabile a risoluzione nativa ( sui 20fps -divinity original sin fermo sempre sui 30-40 la mia configurazione è formata da intel i5 4690k con overclock leggero, 8 gb ram, Ocz modXtream pro 500watt ( 36 Amp totali sulle linee da 12), case coolermaster n200, mobo z97(MATX), ssd 840 evo + wd green. so che il 16 giugno verranno presentate le "nuove" radeon, ma stavo vedendo tra l usato e ho tovato una buona (ottima) offerta per una 280x toxic, o in alternativa ( sempre usata ) una gtx 960. budget massimo 180 ... meno è, meglio è. i miei dubbi sono: - il mio alimentatore regge la 280x toxic ? ( la shapphire consiglia un 750 watt O.O) - aspetto le nuove, che comunque penso che non si trovino sul mercato prima di luglio inoltrato( o sbaglio? xD) ? -ho intenzione di cambiare gpu quando usciranno i 16 nm ..mi conviene rimpiazzare la 750 o cerco di sopravvivere fino alla loro uscita ? scusate il lungo post Ultima modifica di leven : 09-06-2015 alle 21:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Hai un 21.9 come monitor ?
cmq per lo meno aspetta a meta' mese che stanno uscendo le novita' e quindi ci sara piu scelta.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Valuterei anche R9 285 .... ![]() Pero mi gurderei un po' e punterei su schede con almeno 4gb di memoria .... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
x valutare i prezzi potrebbero volerci 2 giorni dopo l'uscita come un paio di mesi, dipende da motli fattori x la shceda, la 280X nn sarebbe male, sulla carta l'ali la può tenere, ma ce da dire ceh ormai ha i suoi anni e sicuramente qualche ampere x il normale degrado durante l'uso lo avrà perso, x cui nn si può avere la certezza che regga schede cosi potenti, in alternativa la 285 o la 960 consumano meno |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
si infatti anche il fattore anni della psu ( ne avrà due ormai ) mi ha frenato..
ok grazie a tutti, penso che mi orienterò su 960/285 usate o aspetto il rebrand della 285 ( si spera a di meno ![]() grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
in 5 mesi i prezzi si riducono del 10% del prezzo di lancio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ri-uppo il vecchio thread in quanto mi sono deciso a cambiare gpu più precisamente sono orientato alla 380 4gb.
Volevo qualche parere sulle varie marche : xfx, club 3d, msi ecc..? Quali preferire? Quali evitare? Ho girato qualche recensione e visto che le msi raggiungono temperature molto alte sui vrm .. anche se il sistema di dissipazione fa un ottimo lavoro. Grazie :] |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
nn mi sembrano male le his iceq e le sapphire dual-x
sulle xfx francamente nn ho ancora visto una recenesione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.