Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > 2-in-1 e ibridi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2015, 11:44   #1
2-in-1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 21
2-in-1: le caratteristiche tecniche

Quali sono gli elementi hardware che caratterizzano un modello 2-in-1 o ibrido?

1) costruzione meccanica che si spinge oltre quella che è la tradizionale modalità di utilizzo di un notebook, permettendo di staccare lo schermo dalla tastiera o di far muovere questi due componenti uno sopra l'altro così da adattarli ad una modalità di utilizzo che sia quella dei tablet.

2) display di tipo touchscreen, che funziona come tale a prescindere dal fatto che sia o meno collegato alla base; con esso è quindi possibile interagire come un tablet quando lo schermo è staccato dalla base ma anche allo stesso modo quando è collegato alla tastiera.

3) processore a basso consumo, così da assicurare uno spessore complessivo che sia ridotto. Nei modelli che prevedono display scollegabile dalla tastiera questo è un prerequisito indispensabile in quanto i componenti dovranno venir montati tutti dietro allo schermo.

4) utilizzo di un sottosistema storage basato su SSD, oppure di tipo ibrido; in quest'ultimo caso un hard disk meccanico di elevata capacità viene abbinato a della memoria SSD che opera quale cache, così da velocizzare l'accesso alle informazioni.

5) risoluzione dello schermo elevata: fatta eccezione per i modelli d'ingresso nel mercato i dispositivi 2-in-1 e ibridi sono tipicamente abbinati a display con risoluzioni video molto elevate, che superano anche quella Full HD di 1920x1080 pixel. Tutto questo si accompagna a dagonali che non superano i 14 pollici ma che tipicamente sono comprese tra 11 e 13 pollici, proprio per assicurare un connubio ideale tra superficie del display e facilità nel trasporto.

6) dimensioni contenute, non solo per quanto riguarda l'ingombro del prodotto ma anche degli accessori forniti in dotazione. Il ridotto consumo dei componenti utilizzati per i prodotti ibridi implica anche l'abbinamento ad alimentatori che sono di dimensioni inferiori rispetto a quelli dei notebook standard, dovendo fornire una potenza inferiore per assicurare ricarica e corretto funzionamento quando collegati alla presa della corrente.

7) ove possibile utilizzo di materiali che abbinino robustezza e leggerezza, così da assicurare un funzionamento anche nel lungo periodo e trasportando il nostro prodotto in differenti ambienti. In alcuni casi si opta per materiali più nobili come alluminio, carbonio e leghe di magnesio sfruttandone le ottime caratteristiche meccanche anche se questo porta ad un incremento nei costi dei modelli.

Ultima modifica di 2-in-1 : 09-06-2015 alle 18:20.
2-in-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Elon Musk valuta il gioco delle tre cart...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v