Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2015, 17:21   #1
Giuliano Deca
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Consigli e compatibilità componenti per pc assemblato

Salve, sono nuovo nel forum e spero di aver postato nel luogo giusto. Volevo un vostro parere su questa configurazione per un nuovo pc assemblato, la compatibilità dei componenti e il wattaggio totale
Cpu: Intel core i5-4460
Scheda madre sono indeciso tra la Gigabyte z97x gaming 3 e la Msi z97 gaming 3
Gpu: Sapphire r9 270x
Ram: HyperX Fury 4Gb×2 1600 mhz dual channel
Ssd M.2: kingston 120Gb
Alimentatore: Corsair CP-9020061-EU modulare Cx750M 750W
Case: Bitfenix Ghost
Il tutto dovrebbe venire circa sui 850/860 euro il budget massimo è di 900 euro
Giuliano Deca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 18:07   #2
dadbs
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Per cosa utilizzeresti il pc? Comunque cosi di primo impatto scheda madre e alimentatore sono esagerati rispetto a scheda video e processore
dadbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 18:22   #3
Alain7
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Con 550W vai liscissimo
Alain7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 21:35   #4
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
E' da rivedere
Cosa vorresti fare con il pc? Gaming? Se si a che risoluzione e impostazioni di qualità? Sei interessato a fare overclock?
Old 07-06-2015, 22:55   #5
Giuliano Deca
Junior Member

Si l' userei per il gaming magari a una qualità massima anche con gli ultimi giochi che stanno per uscire ma anche per video editing per l overclocking no anche perchè non saprei dove mettere le mani :/ per l alimentatore quindi meglio prendere uno da 650 watt perchè leggevo che è meglio sempre averne un pò di più giusto? cmq in che senso la scheda madre esagerata? E come andrebbe rivista la configurazione? Grazie in anticipo per ogni consiglio è il primo pc che assemblo quindi vorrei farlo al meglio per quanto riguarda la scheda madre vorrei farmene una che per esempio fra 4-5 anni possa essere compatibile con nuove componenti magari

Ultima modifica di Giuliano Deca : 07-06-2015 alle 23:00.
Old 07-06-2015, 23:13   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
nei 900 euro dobbiamo considerare la lcienza di windows, accessori, assemblaggio, ecc...?
a cosa ti paicerebbe giocare ed a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
hai gia uno shop predefinito ceh vorresti usare? ti basta solo l'ssd da 120gb?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 07:29   #7
Giuliano Deca
Junior Member

No non windows già ce l' ho e ho anche un hard disk di 1tb da affiancare all ssd; per l assemblaggio ho un mio amico che lo sa fare quindi mi faccio aiutare da lui per quanto riguarda gli accessori pensavo di predere solo un buon dissipatore cpu infine pensavo di giocare a giochi come crysis 3 in modo che il gioco rimanga fluido sui 50-60 fps ad una qualità diciamo decente medio-alta
Old 08-06-2015, 07:35   #8
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Giuliano Deca Guarda i messaggi
No non windows già ce l' ho e ho anche un hard disk di 1tb da affiancare all ssd; per l assemblaggio ho un mio amico che lo sa fare quindi mi faccio aiutare da lui per quanto riguarda gli accessori pensavo di predere solo un buon dissipatore cpu infine pensavo di giocare a giochi come crysis 3 in modo che il gioco rimanga fluido sui 50-60 fps ad una qualità diciamo decente medio-alta
Puoi cambiare scheda madre prendendo una Asrock h97 pro4, ed alimentatore con un xfx 550w.
Con quello che risparmi dovresti riuscire a prendere una amd r9 280 da che negozio hai fatto la lista?
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 10:31   #9
Giuliano Deca
Junior Member

Da amazon conescete negozi migliori magari che prezzi più bassi? cmq ho trovato la la r9 280 a 185 euro come la r9 270x che ho messo nella configurazione quindi non ho bisogno di risparmiare sulla scheda madre pero grazie per il consiglio dell' alimentatore risparmiando su quello e magari cambiando il case con un bitfenix shinobi risparmio altri 80-100€ da investire magari in un buon sistema di raffreddamento con ventole e dissipatore oppure in una gpu piu performante? Che dite?
Old 08-06-2015, 11:14   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Ma giocherai in full-hd? Diciamo che il grosso della spesa dipende dalla risoluzione

Come shop puoi dare un'occhiata a qmassimotech scritto in inglese o a taopc, ma scrivi pc come nome completo quando lo cerchi su google
Old 08-06-2015, 12:16   #11
Giuliano Deca
Junior Member

Si full HD cmq grazie per i siti vado a dare un occhiata ;D
Old 08-06-2015, 16:25   #12
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Vista la risoluzione ti direi di potenziare il reparto video, come base di partenza si potrebbe fare:
FX 8320, gigabyte 970 A-UD3P, 8gb Kingston fury 1866MHz, sapphire Tri-x o powercolor turboduo R9 290 e XFX Pro 550W
Old 08-06-2015, 17:49   #13
Giuliano Deca
Junior Member

Bella configurazione la scheda madre pero non ha l attacco ssd m.2 mi sapresti dire una scheda madre per i processori amd che ha l attacco m.2?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Old 08-06-2015, 18:00   #14
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Giuliano Deca Guarda i messaggi
Bella configurazione la scheda madre pero non ha l attacco ssd m.2 mi sapresti dire una scheda madre per i processori amd che ha l attacco m.2?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Mi sa che esiste solo questa http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...en2_50164.html
*edit*
C'è anche la versione 970 (Fatal1ty 970 Performance)
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 22:50   #15
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si se vuoi l'M2 bisogna spendere di più, con le nuove asrock
anceh se francamente all'atto pratico passare da un sata6 nn e che cambi alla fine tanto la sostanza
http://www.overclockers.com/wp-conte...a_sp900-14.jpg
alla fine e il controller dell'ssd ceh deve esser veloce, l'interfaccia usata basta che nn lo limiti
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian