|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Napoli
|
Passaggio da ADSL a Fibra FTTC wholesale
Buongiorno,
Ho notato che da quasi un anno il mio quartiere è stato coperto dalla fibra FTTC (fino a 30 mega in download) dalla telecom e in effetti andando sul sito della telecom mi da la possibilità di attivare la fibra con loro ![]() ![]() ![]() Come si può avere la fibra in wholesale? Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
Quote:
non sei coperto dalla fibra Vodafone quindi non puoi attivarla esiste comunque un corposo thread sulla fibra vodafone 30mb http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700267 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
Quote:
hai controllato su gea? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ecco il risultato in allegato, che spesso subisce delle variazioni. Fino a un mese fa, l'immagine era la stessa soltanto che oltre alla distanza dalla centrale mi usciva anche la distanza dal cabinet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quando GEA dà centrale chiusa per FTTC VULA/NGA mi risulta che la zona sia pianificata per la copertura in SLU (FTTC Make) nel breve periodo. Quindi probabilmente Vodafone ha già installato cabinet e fibra proprietari ma l'offerta non è ancora commercializzabile, oppure lo farà in tempi ragionevoli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Telecom qui non ha mai concesso i propri cabinet a vodafone ed è sempre stata per gea centrale chiusa.Chiamiamolo ostruzionismo, chiamiamolo monopolio ma sta di fatto che la situazione era questa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Almeno a Milano non sarebbe scontato: in parecchie zone anche centrali della città telecom ha ancora adsl in altre tra cui la mia c'è fttc solo telecom ed in poche altre ftth.Nella mia zona per paradosso abbiamo fttc telecom ma ftth wind e vodafone, fastweb ancora solamente in adsl.Nei comuni vicini fuori Milano abbiamo fttc telecom/vodafone e telecom/fastweb/Vodafone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
"....Il mio quartiere, nello specifico, è l'unico che da poco è coperto dalla fibra di Telecom." Questo assolutamente non è vero....ripeto...la copertura è quasi completa, e basta guardare il file delle centrali e degli arl. Giusto per dirne una che conosco bene, la centrale Europa è stata coperta almeno 2 anni fa, e l'arl dove vivono i mei credo sia attivo da gennaio 2014. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Vodafone e wind sono in teoria attivabili da aprile su metroweb.Spero anche telecom faccia lo stesso e molli fttc visto che c'è la fibra metroweb.Da quanto mi hanno detto i lavori telecom per la ftth si sarebbero svolti in autonomia in zona via ampere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
quale sarebbe il quartiere / centrare ?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Usa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque - adesso è ben noto - in casa Vodafone la chiusura della centrale per FTTC VULA sta a significare l'imminente (o comunque pianificata) apertura della vendibilità di quei servizi. Anche a me comparve nei 15 gg tra l'apertura della vendibilità FTTC TIM e quella Vodafone VULA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.