Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2015, 17:57   #1
DeMonViTo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Cambiare scheda video a hp pavilion Desktop 500-437nl

Salve a tutti ^_^

Ho da poco preso questo desktop dell'HP per poter lavorare e fare qualche giochino, in particolare Skyrim.

Purtroppo la scheda video "AMD Radeon R7 240 (4 GB di DDR3 dedicata)" marchiata HP, non mi permette di giocare al massimo.

Ho sostituito con la mia vecchia sapphire toxic 4850, e ho riscontrato diversi problemi, primo fra tutti audio che gracchiava e impossibilità ad entrare nel bios della scheda madre.

Volevo sapere se qualcuno aveva esperienza nel sostituire hw su pc HP e in caso come devo muovermi?

Io ero interessato a comprare una scheda video dopo la presentazione di Fiji.

Grazie mille dell'attenzione
Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED
DeMonViTo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2015, 18:58   #2
Amane-Misa
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Nei preassemblati, quando si cambia qualcosa, l'incognita è l'alimentatore.

Se non sbaglio l'HP usa(o almeno usava) dei discreti alimentatori ma di solito hanno una potenza erogata veramente ridicola (comune per i preassemblati).
Magari il problema che ti dava la hd 4850 era proprio dovuto all'alimentatore che non la reggeva...

Non credo ci siano problemi di compatibilità con scheda madre e periferiche varie, anche se la scheda madre sarà sicuramente proprietaria HP.
Io avevo montato una HD 4890 nel preassemblato di un mio amico, cambiando l'alimentatore è andato tutto liscio ed è da almeno 4 anni che gira ancora

Comunque, se riesci, posta i dati dell'alimentatore cioè i vari amperaggi sulle varie linee
Amane-Misa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2015, 23:07   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
i preassemblati nn sono fatti x giocare ce poco da fare
cmq posta una foto in cui si vedono i dati dell'alimentatore e del case
che budget pensavi di investire nell'upgrade?
a che risoluzione vorresti giocare?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2015, 03:09   #4
DeMonViTo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Amane-Misa Guarda i messaggi
Nei preassemblati, quando si cambia qualcosa, l'incognita è l'alimentatore.

Se non sbaglio l'HP usa(o almeno usava) dei discreti alimentatori ma di solito hanno una potenza erogata veramente ridicola (comune per i preassemblati).
Magari il problema che ti dava la hd 4850 era proprio dovuto all'alimentatore che non la reggeva...

Non credo ci siano problemi di compatibilità con scheda madre e periferiche varie, anche se la scheda madre sarà sicuramente proprietaria HP.
Io avevo montato una HD 4890 nel preassemblato di un mio amico, cambiando l'alimentatore è andato tutto liscio ed è da almeno 4 anni che gira ancora

Comunque, se riesci, posta i dati dell'alimentatore cioè i vari amperaggi sulle varie linee
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
i preassemblati nn sono fatti x giocare ce poco da fare
cmq posta una foto in cui si vedono i dati dell'alimentatore e del case
che budget pensavi di investire nell'upgrade?
a che risoluzione vorresti giocare?
Ciao ragazzi grazie della risposta.

L'alimentatore è stata la prima cosa che ho cambiato mettendone uno buono che avevo sul mio vecchio pc.

Il budget è sui 300 euro circa (poco più o poco meno) e l'idea era di giocare bene a 1920x1080 a tutto al massimo.

Aspetto le schede video amd nuove, poi faccio qualche prova con la possibilità di renderle di amazon

Grazie ancora
Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED
Old 20-06-2015, 15:17   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

che alimentatore hai repso?

cmq servono lo stesso le foto del acse x vedere se ha una corretta ventilazione o se rischi di fondere vga e cpu in quanto questi desktop nn sono pensati x il gaming, sarebbe come montare il motore di una lamborghini su un furgone
Old 22-06-2015, 15:42   #6
DeMonViTo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
che alimentatore hai repso?

cmq servono lo stesso le foto del acse x vedere se ha una corretta ventilazione o se rischi di fondere vga e cpu in quanto questi desktop nn sono pensati x il gaming, sarebbe come montare il motore di una lamborghini su un furgone
Allora il problema spazio è veramente poco e la cosa infatti non mi fa proprio piacere (stavo anche pensando di cambiare case a questo punto...

per l'alimentatore avevo comprato questo : XFX P1-550S-XXB9 da 550W (lo trivi su amazon)
Old 22-06-2015, 21:01   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

l'alimentatore e ok
x lo spazio dovresti misurare tu all'interno e dire quante ventole sono installabili e quante gia installate sul case
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Micron apre un impianto legato a DRAM e ...
Fine dei PC economici: quelli sotto i 50...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL