|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
[FASTWEB] ip pubblico + TG788vn v2
come faccio a settare l'apertura delle porte dopo aver ottenuto l'ip pubblico?
su condivisione giochi e applicaz mi fa inserire solo la porta, ma non l'ip di destinazione |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mi rendo conto che la traduzione non è delle migliori.
"traduci a" sembra sia il campo dell'host. Quindi prova a mettere l'IP locale del dispositivi lì e vediamo che succede |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
che cosa te ne fai dell'indirizzo esterno?
con 5 caratteri probabilmente è il numero di porta da tradurre. che puoi lasciare lo stesso. Forse ho capito: in quella schermata che hai postato si crea la regola/gioco. dopo di che tramite il link in basso "assegna un gioco o un'applicazione a un dispositivo di rete locale" potrai assegnare la regola appena creata all'host. quindi direi: nell'intervallo metto la porta che vuoi aprire e traduci a metti la stessa. protocollo attivazione TCP/UDP. Porta attivazione: sto cercando di capire che significa. Metti la stessa. poi vai in "assegna un gioco..." e metti la regola appena creata all'host prestando attenzione il quale deve avere ip locale statico altrimenti corri il rischio di aprire porte a vari host dinamicamente. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
E' come dice Foschi...in quella schermata crei la regola (mettendo solo porte e protocollo)
poi una volta creata la regola..la assegni a una delle periferiche collegata alla tua rete (pc smartphone ecc. ecc.) andando nell'apposito menù (Assegna un gioco o una applicazione ecc. ecc.) Ultima modifica di albanation : 07-06-2015 alle 12:07. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Risultano chiuse se non stai usando l'applicazione per cui hai creato la regola..
Faccio un esempio: Se tu crei la regola sulle porte da forwardare per emule..e l'assegni al tuo pc.. se non stai usando emule...le porte risulteranno chiuse.. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
ma io l'assegno al mac del mio pc...quindi presumo che ogni app che ci gira dovrebbe avere le porte aperte
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Si..ma solo quando l'app sta girando...se non la utilizzi le porte..saranno chiuse..
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ci sono diversi siti...
uno dei tanti: http://www.whatsmyip.org/port-scanner/ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.