Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2015, 09:59   #1
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Consiglio phablet 6 pollici

Ciao a tutti.
Chiedo consiglio a voi perchè sicuramente potreste indirizzarmi a dei modelli che non conosco in tema phablet 6 inch.
Attualmente possiedo un Note 4...voi direte che ci vuoi di più? In effetti avete ragione; probabilmente il Note 4 è il miglior phablet se non il miglior telefono in circolazione sotto molti aspetti.
A me piace cambiare spesso telefoni e questo mi permette di non farli svalutare troppo in fretta.
La ragione dell'eventuale sostituzione è principalmente dovuta ad un cambio marchio. Essendo passato da Note 3 a 4 sono ormai circa 3 anni che bazzico con Samsung.
Sono affascinato da questi nuovi marchi che si difendono bene come Huawei, Xiaomi, OnePlus e altri che spero possiate indicarmi voi.

A me andrebbe bene anche fare un downgrade sotto certi aspetti...lo schermo supermega definito non è necessario, oppure le varie funzionalità assurde della fotocamera...

Le cose che mi piacerebbe mantenere però sono:

1)Slot micro sd
2)Batteria Removibile
3)Alta capacità batteria

Purtroppo per quei modelli che conosco io non sono riuscito così facilmente a trovare un sostituto...mi piacciono molto alcuni modelli come

1)Ascend Mate 7 (veramente stupendo)
2)Nexus 6
3)RedMI Note

ma entrambi mate 7 e nexus 6 non hanno ad esempio la batteria removibile...con il redmi note invece mi sembra di fare un downgrade troppo spinto

Insomma, a corti discorsi, avete idea di quale possa essere un phablet da 6 pollici che possa perlomeno avvicinarsi al Note 4?

Grazie

PS:Non ho bisogno di cambiare per forza ovviamente, però se riuscissi a trovare una buona alternativa, magari riuscendo a farci anche qualche soldo dalla vendita del mio sarebbe il top
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 04-06-2015 alle 10:32.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 10:50   #2
giuseppe39
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Galaxy Note 5. Qualsiasi altra cosa è un dover rinunciare a molti dei punti di forza che rendono unica proprio la serie Note. C'è poco da cercare in giro.
Old 04-06-2015, 11:05   #3
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Dai così non mi aiuti
io ad esempio la s-pen non la uso mai...potrei tranquillamente rinunciare ad alcune key features del telefono...mi piacciono gli schermi grandi e andare a 6 sarebbe bello...però cercando di prendere un telefono con rapporto screen to body interessante, ovvero senza aumentare troppo gli ingombri rispetto al n4
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Old 05-06-2015, 20:11   #4
giuseppe39
Senior Member

Allora cerco di aiutarti di più. Il Note 4 senza custodie non è affatto ingombrante o scomodo da tenere e gestire con una mano sola, te lo dice uno con mani affatto grandi e che fino a ieri usava felicemente un S5. Il pennino non è indispensabile ma estremamente comodo in molte operazioni di condivisione: veloce, pratico e intuitivo. Facile abituarsi. Ha la migliore fotocamera con stabilizzatore ottico sul mercato, un'autonomia eccellente e il plus della batteria removibile, la ricarica veloce che è una vera e propria manna e lo slot micro SD. Il miglior schermo sulla piazza e un'ottima luminosità sotto il sole. Si rivende facilmente, tiene bene il prezzo e si trovano ogni sorta di accessori. In più comincia a costare meno di tanti cloni mal riusciti ai quali, rispetto al Note, mancherá sempre qualcosa. Insomma non vedo un solo motivo ragionevole per guardare altrove su quella fascia di prodotti. Punto.

Ultima modifica di giuseppe39 : 05-06-2015 alle 20:18.
giuseppe39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 20:55   #5
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Chiedo consiglio a voi perchè sicuramente potreste indirizzarmi a dei modelli che non conosco in tema phablet 6 inch.
Attualmente possiedo un Note 4...voi direte che ci vuoi di più? In effetti avete ragione; probabilmente il Note 4 è il miglior phablet se non il miglior telefono in circolazione sotto molti aspetti.
A me piace cambiare spesso telefoni e questo mi permette di non farli svalutare troppo in fretta.
La ragione dell'eventuale sostituzione è principalmente dovuta ad un cambio marchio. Essendo passato da Note 3 a 4 sono ormai circa 3 anni che bazzico con Samsung.
Sono affascinato da questi nuovi marchi che si difendono bene come Huawei, Xiaomi, OnePlus e altri che spero possiate indicarmi voi.

A me andrebbe bene anche fare un downgrade sotto certi aspetti...lo schermo supermega definito non è necessario, oppure le varie funzionalità assurde della fotocamera...

Le cose che mi piacerebbe mantenere però sono:

1)Slot micro sd
2)Batteria Removibile
3)Alta capacità batteria

Purtroppo per quei modelli che conosco io non sono riuscito così facilmente a trovare un sostituto...mi piacciono molto alcuni modelli come

1)Ascend Mate 7 (veramente stupendo)
2)Nexus 6
3)RedMI Note

ma entrambi mate 7 e nexus 6 non hanno ad esempio la batteria removibile...con il redmi note invece mi sembra di fare un downgrade troppo spinto

Insomma, a corti discorsi, avete idea di quale possa essere un phablet da 6 pollici che possa perlomeno avvicinarsi al Note 4?

Grazie

PS:Non ho bisogno di cambiare per forza ovviamente, però se riuscissi a trovare una buona alternativa, magari riuscendo a farci anche qualche soldo dalla vendita del mio sarebbe il top
visto che puoi aspettare e visto che citi il nexus 6, rimanendo in casa motorola potresti trovare interessante il moto x 2015.
uscirà probabilmente a settembre e le indiscrezioni lo danno con uno schermo da 5,7", batteria abbondante (ma non dicono se rimovibile), scheda sd e altre amenità (tra cui una buona quantità di ram).
Old 06-06-2015, 12:22   #6
DanieleRm
Member

Iscritto dal: May 2015
Il sony xperia t2 ultra? non ti sconfinfera? sò che con il Note 4 c'è un abbisso ma la batteria è ottima come durata, bello schermo, buone foto 13 MP,
DanieleRm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2015, 14:24   #7
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
quanto vale un note 4 usato perfetto? su ebay vedo dei note 4 nuovi a 400-430(e degli s6 a 500...), ma nel mercato usato vedo solo gente con richieste assurde o cloni su cloni. anche su ebay è un delirio capire se stanno vendendo un clone. mi chiedo se comprando un note 4 clone ma spacciato come originale(senza le classiche frasi OEM asiatico import etc) si riesca facilmente a riavere i soldi indietro una volta identificato che è un falso.
Old 06-06-2015, 14:52   #8
giuseppe39
Senior Member

Cerca su Subito.it usati con scambio a mano e scontrino fiscale da negozi fisici nella tua provincia. Zero sorprese, massima garanzia. Io ci ho comprato 2 Galaxy usati e mi sono sempre trovato benissimo.
Old 06-06-2015, 15:16   #9
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Grazie per le risposte. Mi ritengo abbastanza informato sul mobile per questo ho deciso di rivolgermi al forum per vedere se avessi lasciato dei marchi/modelli che si potessero avvicinare al note.
Secondo me l Ascend 7 e quello che più si avvicina a chi come me vuole raggiungere i 6 pollici senza scendere troppo a compromessi...e anche senza disdegnare qualche soldo intascato nella trattativa
E secondo me questo compromessi sono sostanzialmente un po' di prestazioni in generale e la fotocamera.

Ultima modifica di Horizont : 06-06-2015 alle 15:21.
Old 08-06-2015, 18:30   #10
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

C'è anche un certo Lenovo Vibe Z2 Pro...

Ultima modifica di Horizont : 09-06-2015 alle 08:16.
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Volvo EX60 dal vivo: spazio a volont&agr...
NVIDIA si unisce a Hyundai, Kia, Geely, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian