Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2015, 02:20   #1
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quale gtx 970

Sto vendendo la mia gtx 780 per passare alla 970,so già che non guadagnerei molto in prestazioni ma almeno sto al passo e poi quando dovrò cambiarla non ci smenerei troppo,comunque ero indeciso fra i modelli,su amazon ci son tutti i modelli e la differenza è minima dei prezzi dai 340 ai 370.
I modelli sono g1,windoforce,msi,strix,evga e volevo sapere quale fra di questi è il migliore come prestazioni consumi e sopratutto rumorosità.Ho avuto schede ati prima ma sinceramente preferisco nvidia.Giocherei su un minutor FHD magari provando anche il dsr a 1440p con the witcher,gta,ecc.
Il case è un corsair air 240 che ha max 26 cm di spazio.Volendo c'è anche la versione mini che costa anche meno,ma non so com'è in fatto di rumorosità e consumi.
Dimenticami di specificare che sono un manico dei 60 frame,piuttosto abbasso la qualità ma la fluidità deve essere al top.

Ultima modifica di peicross : 01-06-2015 alle 02:23.
peicross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 12:04   #2
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Così a memoria, mi pare siano tutte più lunghe di 26cm, a meno che non prenda le versioni con pcb corto
Ho controllato adesso e potrei liberare spazio fino a 33 cm quindi credo vadano bene tutte,adesso però mi è venuto un dubbio,visto che la 970 viene sui 350 aggiungendo 50 euro potrei prendere uno sli di 960 però il fatto dei 2gb di vram mi frena un pò.
Old 01-06-2015, 13:38   #3
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Quote:
Lascia perdere lo SLI di 960, sia per i 2GB, sia perché non scala bene con tutti i giochi, quindi una singola 970 al momento è la scelta migliore

Come marchi puoi scegliere tra MSI Gaming, Gigabyte Gaming G1, Asus Strix, ed anche la Palit Jaitstream mi han detto che va benone...

Quindi di queste prendi quella che costa meno, se non hai preferenze
La palit viene sui 335 la strix 353 la g1 359 e la msi 367,ce una differenza di prezzo di circa 30 euro,a me interessa sopratutto la rumorosità e non so come si comporta la jetstream.Per adesso ho una gtx 780 msi twin frorz ed è ottima per consumi,temperature e rumorosità.
Old 01-06-2015, 13:47   #4
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Quote:
Per la silenziosità allora ti direi MSI che ha la funzione 0db, e fino a 60 gradi le ventole non partono, ed anche al 50% sono silenziose

Scalda poco, io l'ho avuta, ed in test ha raggiunto massimo 63 gradi con ventole al 46%...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ottimo allora,mi è appena arrivata una proposta di una gtx 980 matrix platinum a 450 e sono indeciso,vale tanto il distacco dalla 970?

Old 01-06-2015, 18:47   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da peicross Guarda i messaggi
Ottimo allora,mi è appena arrivata una proposta di una gtx 980 matrix platinum a 450 e sono indeciso,vale tanto il distacco dalla 970?

Ciao
no nn conviene
http://www.guru3d.com/articles_pages..._review,5.html
difficilmente noteresti la differenza fra una 980 e una 970
cmq fra un paio di settimane dovrebbe vedersi le nuove radeon, x cui io aspetterei qualceh giorno, sia x vedere i rpezzi delle nuove che delle "vecchie" e può essere che qualcuno cambi la sua x un nuovo modello e sia trovi un pezzo usato in occasione
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 19:53   #6
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
no nn conviene
difficilmente noteresti la differenza fra una 980 e una 970
cmq fra un paio di settimane dovrebbe vedersi le nuove radeon, x cui io aspetterei qualceh giorno, sia x vedere i rpezzi delle nuove che delle "vecchie" e può essere che qualcuno cambi la sua x un nuovo modello e sia trovi un pezzo usato in occasione
Se vendo la mia prima però dovrei stare senza per un pò di tempo,per che data dovrebbero uscire?
Old 01-06-2015, 20:00   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

dovrebbero presenterle questa settimana, con arrivo sul mercato entro metà giugno da quanto dicono i rumors
Old 03-06-2015, 06:04   #8
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Per la silenziosità allora ti direi MSI che ha la funzione 0db, e fino a 60 gradi le ventole non partono, ed anche al 50% sono silenziose

Scalda poco, io l'ho avuta, ed in test ha raggiunto massimo 63 gradi con ventole al 46%...

Anche la Palit Jetstream fa lo stesso.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 08:41   #9
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Anche la Palit Jetstream fa lo stesso.

Alla fine ho deciso di prendere la g1.

Old 03-06-2015, 10:09   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Ottima shceda la G1 e magari se si ribassa pure di un 15-30 euro se escono le nuove, potrebbe anche essere conveniente
Old 03-06-2015, 12:26   #11
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Si dai,anche se non son molto convinto delle reali differenze con la 780,ho venduto la mia a 260 e ho preso la g1 a 360
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian