|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Kingston è ancora una buona marca di RAM?
Ho sempre creduto che Kingston (famiglia HyperX nello specifico) fosse una delle migliori marche di produttori di RAM, quantomeno alla pari con Corsair e altri... eppure vedo in questo e altri forum, tra consigli e config. in firma di vari utenti, una presenza molto limitata di queste ram, al contrario del duo Corsair Vengeance / G-Skill che domina le configurazioni mid / high-end per almeno il 70-80% dei casi, in particolare per le Corsair.
Insomma mi aspettavo una distribuzione più equilibrata, anche considerando prezzi e caratteristiche pressochè simili. Quindi la domanda è: c'è qualcosa che mi è sfuggito negli ultimi anni? Corsair & C. ad oggi hanno concretamente qualcosa in più rispetto a Kingston per giustificare questo divario? Oppure è solo una questione di tipo estetico, gusti personali o "mode" del momento? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
|
Quote:
Io in passato ho sempre avuto corsair e g-skill e ora ho comprato delle HyperX Savage 1866 mhz da 16 gb, le tengo a 2200mhz con 1.5V (dovrebbero richiedere 1.65V, in teoria) quindi salgono fino a 2400 mhz sicuramente.... consigliate alla grande |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ormai nn ci sono piu i tempi della corsa alla frequenza e timings slle ram, x cui effettivamente a aprità di secifiche vanno bene un po tutti i marchi noti che io sappia cmq kingston e l'azienda ceh guadagna di più nel mercato ram |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
ps guarda pure le ballistix salgono sempre ed hanno rapporto prezzo prestazioni notevole |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
ho scritto ceh ormai nn ce più la corsa a frequenze e timings, xke fanno poca differenza ormai le ram nell'uso comune, x quello a parità di specifica le prestazioni sono le stesse, nn mi riferivo al grado di occabilità
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Per il mio nuovo pc ordino le Hyperx fury ddr3 1866 2x8gb.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.