Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2015, 21:38   #1
raW_doG_91
Senior Member

L'Avatar di raW_doG_91

Iscritto dal: Jul 2014
Consiglio scheda video preferibilmente usata (budget 150 euro circa)

Salve ragazzi, a breve dovrò assemblare un PC ma sono ancora molto incerto sulla scelta della scheda video. Il budget per la scheda è di circa 150 euro. Al momento sarei propenso a cercare sull'usato. Per quanto riguarda la compatibilità non credo ci siano problemi dato che sarà molto probabilmente abbinata ai seguenti componenti:
- CPU i7 4790k
- Asus Z97-A
La scheda video servirebbe per un PC tuttofare di medio/alto livello, o meglio:
- operazioni basilari (navigazione internet, programmazione, riproduzione audio/video ecc. ecc.)
- editing video
- creazione e registrazione audio (daw)
- gioco (ogni tanto... perchè no)
Preferirei una scheda grafica nvidia per poter sfruttare i cuda nvidia ma potrei anche cambiare idea se mi convincete. Ricapitolando, qual è la miglior scheda che posso trovare sull'usato a questa cifra?
raW_doG_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 18:49   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
che programmi di editing e uqali giochi userai, a che risoluzione?
cmq x il resto, fai overclock? se nn ne fai puoi risparmaire un bel pò prendendo uno Xeon 1231/1241V3 ed una mobo H97, il resto si può investire nella vga, nella ram, ssd, ecc...
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 18:51   #3
Defqon1
Senior Member

L'Avatar di Defqon1

Iscritto dal: Oct 2010
Per quella cifra puoi prenderti una gtx 760 o 670.
Old 01-06-2015, 19:57   #4
raW_doG_91
Senior Member

L'Avatar di raW_doG_91

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
che programmi di editing e uqali giochi userai, a che risoluzione?
cmq x il resto, fai overclock? se nn ne fai puoi risparmaire un bel pò prendendo uno Xeon 1231/1241V3 ed una mobo H97, il resto si può investire nella vga, nella ram, ssd, ecc...
Per quanto riguarda l'editing video mi trovo abbastanza bene con Pinnacle Studio e Sony Vegas ma non escludo di provare anche altri software magari più performanti. Per i giochi la risoluzione è quella del classico full hd, per i titoli diciamo un po' di tutto, anche quelli più recenti se possibile (Watchdogs, GTA, Fifa, e tanti altri). Da subito non penso di fare overclock ma magari in un futuro non troppo lontano vorrei sperimentarlo, anche per mantenermi al passo coi tempi (per quanto possibile). Il 4790k ho notato che è leggerissimamente superiore allo Xeon che mi hai suggerito (sia perchè parte da 4ghz sia perchè è sbloccato), risparmierei circa 30-40 euro alla fine, dici che mi conviene lo Xeon in modo da prendere una VGA migliore?
Old 01-06-2015, 20:27   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

beh la vga torna utile sia in game che in ambito lavorativo
l'overclock se nn ne fai abbastanza la differenza difficilmente la noti, diciamo ceh ti puoi portare a casa escludendo l'oc questo:
1 Pz - CPU Intel 1150 Xeon E3-1231v3 Box
Euro 246.26 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Mb 1150 ASUS H97-Plus
Euro 94.79 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
Totale carrello: Euro 334,22 iva Comp.
aggiungi il risparmio sulle ram, anche delle banali 1600Mhz CL9 vanno bene e su un dissipatore da overclock e così mediamente risparmi più di 100 euro
in alternativa ci sono gli FX8 AMD, che nn si fanno pagare di più x fare overclock (dissipatore a parte) e quidni risultato più convenienti, a lviello di prestazioni sono simigli agli xeon/i7

x titoli del genere sulla vga dovresti valutare una R9 280X (o se nn hai fertta a metà mese escono dei nuovi modelli) o superiore
il resto del pc o hai gia o devi comprare tutto?
Old 01-06-2015, 20:55   #6
raW_doG_91
Senior Member

L'Avatar di raW_doG_91

Non vorrei finire troppo OT ma secondo te è meglio lo Xeon o un i7 4790 non k?
Per il resto del pc devo comprare il case, l'alimentatore e le ram. Il case e l'alimentatore saranno probabilmente:
- Nzxt Phantom 630
- Antec neo eco 620
Per l'editing non è meglio puntare sulle nvidia? Non ho fretta comunque ma le schede appena uscite non saranno in sovrapprezzo?
Old 02-06-2015, 00:09   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

sono praticamente identici, gli xeon nn hanno gpu integrata, quindi ce meno silicio e costano meno
bel case, l'ali nn e un top di gamma ma può andare
sulla vga, lato gaming dipende dalla risoluzione di gioco, in ambito lavorativo le radeon di solito sono più potenti delle rispettive geforce
http://images.anandtech.com/graphs/graph8568/67919.png
qui ad esempio si vede la 280X ceh va melgio anche della 970, la prima la trovi sulle 250 euro, la seconda sulle 330-350 euro

i prezzi delle nuove shcede nn si conoscono, potrebbero metterle in fasce più competitive di quelli attuali oppure essere più care, ma magari si ribassano un pò i modelli più "vecchi", diciamo ceh potendo aspettare ce più scelta, se poi si becca anceh una scheda più conveniente ci si può guadagnare, ovviamente se ti serve il pc più in fretta prendi pure la vga migliore entro il tuo budget che di sicuro ti durerà diversi anni
Old 02-06-2015, 14:51   #8
raW_doG_91
Senior Member

L'Avatar di raW_doG_91

Dato che al momento non ho fretta penso proprio di aspettare le nuove schede allora... e deciderò di conseguenza. Magari qualcuno venderà la R9280X a 150 o poco più, per far posto alle nuove.
p.s.: effettivamente l'alimentatore non è top di gamma ma molti ne parlano abbastanza bene per il suo rapporto qualità/prezzo.
Old 02-06-2015, 15:09   #9
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

va bene
si i neo eco nn sono recentissimi, la pur semrpe su base seasonic che e sinonimo di qualità
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian