|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rivoli (TO)
|
Da AMD a INTEL: la ram va bene?
Buongiorno a tutti!
Sto passando da un AMD A10-6800K a un INTEL i5 4570S per fare un piccolo upgrade del mio pc. Secondo voi, essendo ora monto 2 banchi di ram da 4 gb l'uno Fury Extreme da 1866 mhz, possono andare bene anche sull'i5 che supporta ram dry solo fino a 1600mhz? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
La ram più veloce può sempre funzionare più lentamente. Visto che, cambiando cpu devi necessariamente cambiare scheda madre, devi controllare invece che il voltaggio previsto dalla scheda madre sia adatto alla ram.
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il voltaggio è di 1,5V, voltaggio compatibile con l'i% 4570S. Basta quindi che la scheda madre sia compatibile con la ram 1600mhz a 1,5V? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Posta anche marca e modello della nuova scheda madre
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
La scheda madre dovrebbe vederle come voltaggio e velocità. Per curiosità, però, sono andato sul sito Kingston dove nella lista dei chipset compatibili con quelle ram il b85 non c'è. Prova a postare il modello completo delle ram così si può vedere se è presente tra i modelli sicuramente conpatibili della scheda madre
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho visto anche io adesso. Però cercando su internet nei vari forum ho letto che sono compatibili.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Penso anch'io che siano compatibili, ma per toglierti il dubbio, come detto, basta controllare se il modello esatto delle tua ram è presente nella lista di quelle compatibili sulla pagina di supporto della piastra madre
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
le due memoria che ho io sono:
2 x Fury Hyperx 4Gb HX318C10FW/4 serve altro per verificarne la compatibilità? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ram ok xke la cpu serie S? il budget in totale x tutto l'upgrade a quanto ammonterebbe? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
va bene
prossimo step vga? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
bene allora hai tutto
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Bhe, per ora (perché è ancora in evoluzione) ho:
CASE: Zalman Z11 CPU: i5 4570s MB: la sto comprando ora ma cmq medio livello (spesa di circa 90 euro) RAM: Extreme Fury 8Gb 1600 mhz Cas 10 SSD: 120 Gb GPU: Sapphire R9 285 2Gb ddr5 OC Version DISSI: Seidon 120 Direi che per un po' con i giochi sto tranquillo |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
yes
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.