|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Consiglio nuovo indirizzo mail
ragazzi in base alla vostra esperienza mi consiglieresti un sito per crearmi un nuovo indirizzo mail gratis
no, gmail e outloook. deve avere la possilità di confirazione da client e le mail non devono rimanere comunque sul server come accade con gmail. sarebbe il massimo se il dominio fosse a scelta trà alcuni predefiniti un buono spazio disponibile uno storage dove uploadare qualche file lo so che chiedo troppo ma chiedo un qualcosa che si avvicini. mail.com è perfetto ma da client con il loro server in uscita dopo tot mail non invia più per un'ora circa spero che mi rispondiate perchè sino ad ora niente grazie edit : ma non esiste una roba del genere cioè : - spazio casella almeno 3gb - auticazione di pop3 (porta995) e smtp (porta 465) - dominio estero tipo .com, org - che i miei movimenti sul client di posta del pc non siano rispecchiati sulla pagina web del mio indirizzo mail - configurabile su client in pop3 ed smtp Ultima modifica di mattware : 01-06-2015 alle 16:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
vuoi usare imap o pop3? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Tanto da li sono passate (e backuppate), e quindi, non pensiate che questo protegga in qualche modo la vostra privacy. Piuttosto...tenerle in casa sul proprio pc può comportarne la perdita permanente in caso di guasto o di furto. E poi lasciandole sui server ci si può accedere da qualsiasi vostro dispositivo, o anche da altre postazioni improvvisate se vi dovessero servire. E' il concetto di cloud..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Lasciarle sul server vuol dire usare IMAP mentre cancellarle dal server vuol dire usare POP3?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora gmail lo odio
con ii pop3 qualsiasi cosa faccia sul client del mio pc si riperquote sulla web page!!! perrchè ????...bhooooo secondo è una roba senza senso. cioè se da client su pc invio una mail perchè deve comparire sulla web page ? e non chiedetemi se ho configurato bene gmail gmail l'ho cancellato e mai più lo rimetterò, meglio libero che quello che faccio rimane sul mio computer non sulla web page |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Almeno per me funziona da rete Telecom tranquillamente, sia POP che IMAP (che uso) anche in SSL |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
e siccome si tratta di roba seria il backup devo decidere io come quando e perchè farlo non qualcun'altro al posto mio ma che razza di discorsi! la prossima volta invece di uscirtene platealmente, stà zitto che è meglio. comunque come al solito nella bella italia si dice tutto ed il contrario tutto ma alla fine non si cava mai un ragno dal buco. nel mio messaggio sono stato chiarissimo, allora mi spieghi per quale arcano motivo non mi si risponde che non esiste invece di continuare a consigliarmi il ficchetto gmail ? e chi lo sa! Ultima modifica di mattware : 01-06-2015 alle 15:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
|
Personalmente utilizzo @yahoo.com, consiglio anche @outloook.com, naturalmente configurate in IMAP, tra l'altro con @yahoo.com su iPhone ho il Push mail istantaneo.
Sconsiglio @gmail e @libero. Gmail troppo vincolante a tutti i servizi di google e niente push e dopo che mi sono arrivare alcune mail di un altro utente in quanto gmail non gestisce correttamente gli indirizzi con il punto (nome.cognome@gmail.com) ho disattivato tutto. Libero.it niente push e personalmente la considero un pò superata, oggi c'è di meglio, rubrica, integrazione calendario ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
se magari avesse anche dominio estero, tipo .com, org...ecc sarebbe ottimo ma non esiste una roba del genere cioè : - spazio casella almeno 3gb - auticazione di pop3 (porta995) e smtp (porta 465) - dominio estero tipo .com, org - che i miei movimenti sul client di posta del pc non siano rispecchiati sulla pagina web del mio indirizzo mail - configurabile su client in pop3 ed smtp questo mi basta, non credo id chiedere troppo Ultima modifica di mattware : 01-06-2015 alle 16:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
outlook non sono riuscito a configurarlo in pop3 sul mio client |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
chi ti ha detto che le mie esigenze siano quelle? chi saresti tu per dire che ci lavoro male? infine io non sono tutti che fai tutti ti dicono buttati a mare e tu lo fai ? visto che sai tutto senza sapere non sai quello che cerco da una casella mail, quindi... sei tu che devi risponderti da solo, ma per carità non dare più giudizi, ho capito che sei bravo. grazie Ultima modifica di mattware : 01-06-2015 alle 16:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
https://it.aiuto.yahoo.com/kb/SLN3213.html Ci sono le indicazioni su come configurare con @yahoo il client in POP3. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ok, capito.
Ma se configuri yahoo in pop3 dovresti svincolare completamente il tuo client di posta con il server di yahoo... Per outlook in pop3 forse trovi indicazioni utili qui: http://answers.microsoft.com/en-us/o...1-bea3edf6a24f Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
per outlook proverò appena posso e ti faccio sapere per yahoo ho provato : quello che faccio sul client non si vede sul web ma compaiono nel cestino i files ecco perchè dicevo che lo fà meno di gmail |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Stai alla larga da EMAIL.IT a meno che tu non voglia le caselle a pagamento !!!! Erano le mie caselle principali, ma le ho dovute abbandonare in quanto per le caselle free consentono la connessione solo la sera e nei weekend !!!! ed ho pure bestemmiato per riuscire a recuperare le migliaia di email che avevo sopra.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.