|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
File penusb nascosti.
Salve a tutti. Da un po di giorni, nell'azienda dove lavoro, su 3 pc con Xp e Win7, succede che non appena si inserisce una chiavetta usb dopo qualche secondo i file e cartelle contenute diventano "nascosti" gettando nel panico il malcapitato di turno. Ho potuto vedere che nelle chiavette appaiono due file, sempre nascosti, USB DRIVE RECOVERY.EXE e DATA. La scansione con antivirus, mcafee, non ha rilevato nulla, ne' ci sono programmi in "esecuzione automatica", nè installati ultimamente. Ho provato a googlare il nome del file ma non ci sono risultati.
Sapete darmi qualche indicazione? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Quasi sicuramente si tratta di un virus ancora attivo sui pc , tempo fa girava un virus che faceva proprio questo .
Dovresti fare una scansione antivirus con programmi tipo malware bytes o trojan killer . Se i pc sono collegati in rete e meglio staccarli e pulirli singolarmente prima di riconnetterli in rete . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Fatta scansione con Malware bytes, rimossi alcuni exe ma il problema è rimasto.
Possibile che cercando su google USB DRIVE RECOVER.EXE non ci sia nulla, nemmeno una discussione? Grazie. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
I virus usano i nomi più strani per copiarsi da un pc ad un altro , ed e impossibile tenere un database con tutti i nomi dei virus , di solito la cosa non interessa a nessuno , l' importante e rimuovere il virus dal pc e dalla pendrive .
Comunque ho gia visto virus simili al tuo che copiano file su pendrive , quei file servono semplicemente a copiarsi da un pc all' altro . |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.