|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Teramo
|
Il pc non parte più...la scheda madre è la colpevole?
ho acquistato da circa due settimane dei componenti pc che ho assemblato da solo.
dopo aver funzionato perfettamente per una settimana, domenica sera spengo il pc, spengo la ciabatta (utilizzo una ciabatta APC) e vado a dormire tranquillo. lunedi sera accendo la ciabatta, accendo il pc... ops il pc non si accende, nessun segno di vita, nemmeno le ventole del case. La configurazione del pc è la seguente: case fractal r4 xfx 550w asrock h97 pro4 i5 4460 + coolermaster 212evo 8gb ram geil Zotac gtx970 Samsung 850evo 250gb Wd blu 1tb le prove effettuate: Ho provato l’alimentatore collegandolo ad un'altra scheda madre e funziona. Ho provato un alimentatore sulla mia scheda madre ma non parte nulla. ho provato a togliere scheda video e ram, ma nulla. ho provato a resettare cmos ma nulla. devo mandare la scheda madre in RMA giusto? mi conviene passare dal venditore (qmassimo) o andare direttamente dal produttore? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
A naso, dalle prove fatte, sembra che la scheda madre sia la responsabile. Per sicurezza puoi provare a smontarla prima di testarla per eliminare la possibilità che si siano innescati eventuali corti (possibilità molto remota visto che prima funzionava, ma non si sa mai).
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.