|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
overclock amd 1055t
ciao ragazzi
ho un amd 1055t montato su una asus m4a88t-m/usb3 ho provato a overclockare con amd overdrive ma oltre i 3ghz non sono riuscito ad arrivare ho solo aumentato il clock ht fino a 215 il resto nn ho toccato niente gia se lo metto a 216 mi crasha via bios non sono riuscito perche non riesco a variare i valori lo ammetto sono un bel nabbo ![]() potrei riuscire a portarlo fino a 3.2/3.5 ghz? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: treviso prov.
|
Che dissipatore hai????
allora intanto la scheda non è il massimo potresti provare a cercare una 890FX o una 990FX a prezzi modici. amd overdrive fà casini, innalza il vcore in modi fastidiosi, non è un black edition immagino.. quindi cambiare scheda madre alla fine converrebbe solo fino ad un certo punto.. inizia con trovare queste voci dei risparmi energetici... e disabilitarli tutti , cpu spread spectrum, pcie spread spectrum, C1E, SVM... Ultima modifica di zoeid : 28-05-2015 alle 12:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Il dissipatore non so che modello sia
E non è un Black edition Tutte quelle voci da disabilitare le trovo nel BIOS? Io ho disattivato solo la cool and quiet via BIOS e quello standard di windows |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ho smanettato un po nel BIOS
Ho disattivato c1e e sono riuscito ad aumentare fino a 3.2 ghz adesso vedo quale è il limite massimo a cui posso arrivare facendo un benchmark i risultati sono aumentati vistosamente |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.