Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2015, 09:08   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] FBI, un anno di cybercrime

mercoledì 27 maggio 2015

Spoiler:
Quote:
Gli utenti dei social media rimangono tra le vittime preferite, per le leggerezze a cui si prestano e per la miniera di dati che vi affidano. Auto e criptomonete, poi, sono fra le esche migliori per trarre in inganno


Roma - Il 2014 è stato un anno ricco per i cybercriminali che hanno sfruttato il successo delle valute digitali e la perdurante ignoranza degli utenti circa le informazioni che è opportuno condividere online. A riferirlo è l'ultimo rapporto redatto dall'Internet Crime Complaint Center (IC3) dell'FBI.

Il centro del Bureau specializzato in crimini informatici, d'altra parte, ha raccolto nell'ultimo anno quasi 270mila segnalazioni di violazioni che sono costate oltre 800milioni di dollari. Un danno non trascurabile per l'economia.

Il centro ha ricevuto una media di 22mila di notifiche al mese: il maggior numero di segnalazioni sono state ricevute dal centro tra luglio ed agosto, mesi assolutamente caldi per il cybercrimine che ha coinvolto i cittadini a stelle e strisce nonostante le misure di prevenzione adottate dal centro ed i tentativi di educare gli utenti agli utilizzi (ed alle conseguenti minacce) della Rete.A crescere sono innanzitutto le frodi perpetrate attraverso il social engineering, sfruttando spesso l'ingenuità degli utenti. Relativamente al mercato delle frodi degli Stati Uniti spiccano quelle legate alle automobili, seguite dagli scam che sfruttano email che si spacciano per richieste ufficiali del Governo degli Stati Uniti, e poi da estorsioni e imbrogli immobiliari.

I social network sono fra le piattaforme più colpite: permettono ad eventuali malintenzionati l'accesso ad un'infinità di dati personali liberamente condivisi dagli utenti. Le violazioni dei siti di dating, in particolare, sono costate ai cittadini statunitensi almeno 86 milioni di dollari. E quella relativa ai quasi 4 milioni di utenti del sito per incontri erotici Adultfriendfinder non era ancora stata resa pubblica. Una delle frodi maggiormente segnalate al centro riguardano scammer che su siti di incontri si mascherano da membri dell'esercito.

Nel 12 per cento dei casi i social media sono anche il veicolo per perpetrare le truffe, un numero quadruplicato negli ultimi cinque anni. Molto spesso i dati e le informazioni personali sono carpite, assemblate e sfruttate con tecniche di social engineering. Altra tecnica adottata dai cracker sui social network, quella di abusare del sistema dei like di pagine apparentemente legittime per ottenere l'accesso alla pagine personali.

Interessante anche il dato relativo alle monete virtuali: probabilmente architettate cavalcando il successo di Bitcoin, le truffe legate a queste valute sono più che raddoppiate nell'ultimo anno.
Tra le forme in cui vengono sfruttate vi sono la mancata consegna, a seguito del relativo pagamento, dell'equipaggiamento o dei relativi contratti per il mining, furti o danneggiamenti di computer dati in gestione a datacenter per il mining e furti dei dati d'accesso dei portafogli virtuali degli utenti, poi ricattati per averli indietro.

Claudio Tamburrino





Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v