|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Consiglio Scheda Madre
Salve a tutti dovrei prendere un nuovo pc e non saprei su che mb orientarmi, il pc avrà come cpu una intel i5 4460, una gtx970 e due hard disk, uno ssd e l'altro classico, ora guardando il catalogo del mio negoziante avrei notato una Gigabyte GA-Z97P-D3, e più o meno allo stesso prezzo una ASRock H97 Pro4, solo che con ASRock ho avuto problemi in passato e sarei portato a fidarmi più della Gigabyte, cosa consigliate tra queste due o ancora altro? non ho esigenze particolari se non l'affidabilità, grazie a tutti in anticipo.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
direi l'asrock xke ha componenti migliori ed e melgio dissipata, se vuoi l'equivalnete gigabyte della pro4 devi guardare la D3H le ram ed il resto lo hai gia comprato? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie mille, quindi l'Asrock risulta affidabile? è passato qualche anno dalla mia ultima Asrock quindi forse sono migliorati
Per la ram pensavo di prendere un banco da 8GB per rientrare nel budget senza dover risparmiare su componenti più importanti, o per il gaming servono obbligatoriamente 16GB? avevo puntato le Kingston HYPERX FURY BLACK SERIES 8GB 1600MHZ DDR3 NON-ECC CL10, vanno bene o c'è qualche modello,marca consigliata per affidabilità? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se giochi in full-hd potresti risparmiare un 50-80 euro prendendo una R9 290
la ram da 8gb a questa risoluzione e adeguata, melgio se in kit 2x4gb cosi rimani in dual channel sono equivalenti le asrock e gigabyte di questa fascia di prezzo sia come qualità che più o meno nella dotazione |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie mille allora prenderò la asrock cercando di passare la ram a 16gb, le HYPERX FURY BLUE SERIES Kingston 16GB 1600MHZ DDR3 NON-ECC CL10 vanno bene?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
nn servono 16gb, prendine tranquillamente anche 2x4gb, meglio CL9 che nn CL10, e stai sereno
se fra 1/2 anni ne servira di più la compri e la metti, in 30 secodni sarai di nuovo a posto discorso analogo sulla vga, 290X/970 sono schede x chi vuoel andare oltre il full-hd, visto anche il prezzo, il top qualità-prezzo x giocare a 1080p rimane la 290 liscia (poi beh fra qualche setitmana escono novità x cui magari fra pezzi nuovi e nuovi prezzi qualcosa varierà) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Perfetto, grazie
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
figurati
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:36.