|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Consiglio Scheda Madre
Salve a tutti dovrei prendere un nuovo pc e non saprei su che mb orientarmi, il pc avrà come cpu una intel i5 4460, una gtx970 e due hard disk, uno ssd e l'altro classico, ora guardando il catalogo del mio negoziante avrei notato una Gigabyte GA-Z97P-D3, e più o meno allo stesso prezzo una ASRock H97 Pro4, solo che con ASRock ho avuto problemi in passato e sarei portato a fidarmi più della Gigabyte, cosa consigliate tra queste due o ancora altro? non ho esigenze particolari se non l'affidabilità, grazie a tutti in anticipo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
direi l'asrock xke ha componenti migliori ed e melgio dissipata, se vuoi l'equivalnete gigabyte della pro4 devi guardare la D3H le ram ed il resto lo hai gia comprato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie mille, quindi l'Asrock risulta affidabile? è passato qualche anno dalla mia ultima Asrock quindi forse sono migliorati
![]() Per la ram pensavo di prendere un banco da 8GB per rientrare nel budget senza dover risparmiare su componenti più importanti, o per il gaming servono obbligatoriamente 16GB? avevo puntato le Kingston HYPERX FURY BLACK SERIES 8GB 1600MHZ DDR3 NON-ECC CL10, vanno bene o c'è qualche modello,marca consigliata per affidabilità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se giochi in full-hd potresti risparmiare un 50-80 euro prendendo una R9 290
la ram da 8gb a questa risoluzione e adeguata, melgio se in kit 2x4gb cosi rimani in dual channel sono equivalenti le asrock e gigabyte di questa fascia di prezzo sia come qualità che più o meno nella dotazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie mille allora prenderò la asrock cercando di passare la ram a 16gb, le HYPERX FURY BLUE SERIES Kingston 16GB 1600MHZ DDR3 NON-ECC CL10 vanno bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
nn servono 16gb, prendine tranquillamente anche 2x4gb, meglio CL9 che nn CL10, e stai sereno
se fra 1/2 anni ne servira di più la compri e la metti, in 30 secodni sarai di nuovo a posto ![]() discorso analogo sulla vga, 290X/970 sono schede x chi vuoel andare oltre il full-hd, visto anche il prezzo, il top qualità-prezzo x giocare a 1080p rimane la 290 liscia (poi beh fra qualche setitmana escono novità x cui magari fra pezzi nuovi e nuovi prezzi qualcosa varierà) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Perfetto, grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
figurati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.