Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2015, 09:59   #1
gabrifenu
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
780 Ghz edition a 250. Ne vale la pena?

Ho trovato una 780 Ghz edition gigabyte a 250 euro usata.
Io al momento ho una r9 280, ne vale la pena?
Va di più di una r9 290 che si trova usata intorno ai 200?
Old 27-05-2015, 11:26   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
vanno uguali piu o meno
il resto del tuo pc? a che risoluzione vorresti giocare?
cmq se nn hai fretta fra qualche settimana arrivano i nuovi modelli di vga, può essere ceh quelle "vecchie" si abbassino un po di prezzo o ceh qualcun'altro rivenda la sua
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 11:54   #3
gabrifenu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
vanno uguali piu o meno
il resto del tuo pc? a che risoluzione vorresti giocare?
cmq se nn hai fretta fra qualche settimana arrivano i nuovi modelli di vga, può essere ceh quelle "vecchie" si abbassino un po di prezzo o ceh qualcun'altro rivenda la sua

Si ? più o meno quando è stimata l'uscita ?
è da un sacco che se ne parla...

i5 4690k
asrock z97 extrme 4

più che altro ero tentato di cambiare il monitor e prendere qualcosa a 120 / 144, che però la mia r9 280 non reggerebbe.
Old 27-05-2015, 12:21   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

verso metà giugno
cmq a cosa vorresti giocare?
Old 27-05-2015, 12:26   #5
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
attualmente la 780 si sta comportando parecchio male come le sue colleghe kepler con i nuovi giochi, mentre le schede amd come la 290 stanno emergendo molto bene con i nuovi giochi sopratutto a risoluzioni superiori al fhd.
Old 27-05-2015, 21:31   #6
gabrifenu
Senior Member

Giocherò a bf4. Che al momento la mia r9 280 regge bene a dettagli alti. Ad ultra calano un po' gli fps.

Me la terrò per il momento
Old 28-05-2015, 00:22   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

va bene
Old 28-05-2015, 10:56   #8
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
attualmente la 780 si sta comportando parecchio male come le sue colleghe kepler con i nuovi giochi, mentre le schede amd come la 290 stanno emergendo molto bene con i nuovi giochi sopratutto a risoluzioni superiori al fhd.
Vorrei sapere su che basi vengono fatte queste affermazioni, io ho avuto una kepler e poi sono passato a maxwell, a parte l'aumento di potenza giocavo bene prima come ora con tutti i titoli più vecchi e recenti..
Questa è una notizia che girava in rete appena uscito maxwell, ma a mio avviso piuttosto falsa , almeno per quanto riguarda le mie esperienze.
Invece per quanto riguarda le gpu amd non saprei dire, certo una 290 "che emerge oltre il full hd" mi suona abbastanza strano dato che al momento schede singole che vanno bene per il 4k non ce ne sono, neanche la nuova titan X è sufficiente per certi titoli in 4k.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 16:06   #9
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Vorrei sapere su che basi vengono fatte queste affermazioni, io ho avuto una kepler e poi sono passato a maxwell, a parte l'aumento di potenza giocavo bene prima come ora con tutti i titoli più vecchi e recenti..
Questa è una notizia che girava in rete appena uscito maxwell, ma a mio avviso piuttosto falsa , almeno per quanto riguarda le mie esperienze.
Invece per quanto riguarda le gpu amd non saprei dire, certo una 290 "che emerge oltre il full hd" mi suona abbastanza strano dato che al momento schede singole che vanno bene per il 4k non ce ne sono, neanche la nuova titan X è sufficiente per certi titoli in 4k.
su quali basi ? forse ti seri perso questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2699930

sarà falsa per te.. ma è confutata da diversi benchmark.

oltre il full hd esiste anche il 2560x1440 prima di scomodare il 4k... se già a 1080p la gtx780 che una volta equivaleva una 290 liscia, ora non la vede proprio più prendendo con riferimento i giochi 2015. se poi andiamo sul 1440p la differenza diventa ancora più marcata.

nvidia sembra aver giocato un brutto scherzo ai possessori di kepler pur di vendere maxwell..
Old 28-05-2015, 16:22   #10
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
su quali basi ? forse ti seri perso questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2699930

sarà falsa per te.. ma è confutata da diversi benchmark.

oltre il full hd esiste anche il 2560x1440 prima di scomodare il 4k... se già a 1080p la gtx780 che una volta equivaleva una 290 liscia, ora non la vede proprio più prendendo con riferimento i giochi 2015. se poi andiamo sul 1440p la differenza diventa ancora più marcata.

nvidia sembra aver giocato un brutto scherzo ai possessori di kepler pur di vendere maxwell..
Non avevo mai visto la discussione appena avrò un po di tempo la leggerò per intero.
Tuttavia dalla mia esperienza con i giochi più recenti, anche con mattoni come WD e GTA 5 non ho avuto problemi ne con kepler ne con la 970.
Anzi nella mia "carriera" ormai ex dato che ho poco tempo, ho incontrato più problemi di compatibilità driver e crash con ex ati amd , da cui mi tengo opportunamente lontano.Sarò stato sfortunato in passato e più fortunato nel presente ma questo è quanto ho potuto vedere, problemi di che portano ad affermare che sia difficile giocare ancora meno, per quanto riguarda kepler vengo da una 780 e prima da uno sli gtx 660.
Tra l'altro in quella discussione dopo una rapida scorsa si parla di 10 utenti suddivisi in 2 parti alcuni dicono che non cambia niente e i restanti 5 dicono che cambia qualcosa.
I grafici presi sempre dallo stesso siti tech power up, a mio avviso un sito serio, sono messi con scale diverse a volte mettendo al 100% un tipo di scheda a volte oc a volte no e con risoluzioni confrontate diverse, direi che ci vuole ben altro per dire che ci sono problemi 7 pagine in 6 mesi..
Ciao.

Ultima modifica di Strato1541 : 28-05-2015 alle 16:31.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian