|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Mobo AM3+ mATX, mini-ITX
Ciao, dando un' occhiata in giro non ho trovato niente
.Esistono ? Devo montarci su un fx-8350 con dissi stock (è un pc a risparmio e anche 30€ fanno la differenza) che deve durare almeno 8-10 anni (non è per me). Mi interessa una mobo AFFIDABILE e con grafica integrata (esiste solo il 980g ? ), magari recente e non di 3 anni fa'. Accetto consigli anche su mobo atx (si ricicla il case vecchio), anche senza integrata, se non ci sono alternative buone. thx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
mini-ITX nn esistono al più micro-ATX come l'asrock 970M Pro3,però nn ha gpu integrata e sarebbe melgio accoppiarla ad una veriosne di FX serie E (xke le arock tendono a risparmaire sulla qualtià dei componenti attorno al socket e quidni più la cpu ha TDP basso meglio è) cmq che uso devi farne? xke una mega cpu octacore e poi gpu integrata è un pò un controsenso |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Nulla di che, il massimo che farà il pc sarà youtube a dir tanto. Niente giochi.
E' un pc per lavoro (produzione musicale) e l' unico vero interesse è che duri il più a lungo possibile. Purtroppo deve anche essere economico, quindi gli "octa"-core Amd cascano a pennello e con l' integrata si risparmia ulteriormente. L' unico dubbio era appunto sulla qualità/affidabilità del 980g (solo questa soluzione esiste ?) Peccato non ci siano mini-itx |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si micro atx solo asrock
la vga nn e tanto un problema, se verrà poco sfruttata va bene una entrylevel, anche usata una HD 5450 o GT 610 nn costerebbe più di 15-20 euro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Che desolazione l' offerta Amd. Ti fanno passare la voglia di supportarli.
Continuando la ricerca, vedo che ancora vendono serie vecchissime come le 760g, mentre le 980g credo ormai che esistano solo nelle slide visto che non le adotta nessuno Leggendo su wikipedia la serie 7-8 neanche aveva il supporto driver per windows...e ancora hanno problemi ! Tristezza Rimanendo su mobo economiche col 970/950 che mi consigli ? (atx a questo punto). La sk video nuova costa comunque 27-36€, e anche risparmiando prendendo un 8320e, con la stessa somma mi assemblerei un i5-4440 che nell' immediato va' anche di più. Usata non saprei dove trovarla. Grazie dell' aiuto comunque |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
1)ASROCK - Motherboard H61MV-ITX socket LGA 1155 chipset Intel H61 Mini-ITX 2)ASUS - Motherboard H81I-PLUS socket LGA 1150 chipset Intel H81 Mini-ITX 3)MSI Motherboard Z87I GAMING AC socket LGA 1150 chipset Intel Z87 Mini-ITX 4)Asus Motherboard H97i-plus 5)ASUS Motherboard MAXIMUS VII IMPACT socket LGA 1150 chipset Intel Z97 Mini-ITX poi ce ne sarebbero anche altri questi invece sono per amd 1)SAPPHIRE Motherboard Pure White E350D chipset AMD A50M Mini-ITX 2)Asus Motherboard Am1i-a 3)ASROCK Motherboard AM1H-ITX socket AMD AM1 per APU Sempron / Athlon Mini-ITX 4)ASROCK Motherboard QC5000-ITX / WIFI con CPU Kabini A4-5000 SoC Integrata Mini-ITX 5)ASROCK Motherboard QC5000-ITX / PH chipset SOC con CPU integrata APU Quad-Core AMD FT3 Kabini A4-5000
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
come shop dai un'occhiata a taopc, ma scrivi pc come nome completo quando lo cerchi su google
come atx ce la gigabyte 970A-UD3P o l'asus M5A97 Evo x l'usato ce la zona mercatino del forum o ebay e soci |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.

.Esistono ?