|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Sistemazione BIOS definitivamente
Ciao a tutti,
ho un Compaq C58 che continua a darmi problemi. In particolare ha problemi al BIOS: si accende, lo schermo rimane nero, classici lampeggi del led sul Block Maiusc e poi si spegne. Di solito risolvo cosi (magari è utile a qualcun'altro): - rimuovo la batteria tampone del BIOS - rimuovo la batteria - attendo 10-15 minuti - lasciando scollegare la batteria tampone e la batteria del notebook lo avvio con la combinazione Win+B - parte la procedura di ripristino del BIOS. L'ho già fatto 3 volte ormai nel giro di 7 mesi. C'è qualche operazione/componente che mi consigliate di cambiare o sistemare in qualche modo per risolvere il problema una volta per tutte? Grazie mille a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
|
Bisogna provare a riprogrammare il bios staccando il chip, altrimenti c'è un guasto in qualche altra parte.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Domanda (forse) stupida:
Potrebbe essere solo la batteria tampone andata? Che non alimenta più la logica CMOS? Perché ho notato che tentando di riaccenderlo con il Win+B mi compare "checksum CMOS invalid" Grazieee |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
|
misurala con il tester
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.