|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
Casse attive a 20-30 metri dalla fonte
Salve a tutti
devo collegare delle casse attive al mixer-fonte, tra di loro c'e una distanza di 20-30 metri. Quale cavo posso utilizzare per collegarle alla fonte? 3 fili 0,75 (liberi senza cavo quindi non schermati) possono essere utilizzati per collegare con gli adattatori XRL? oppure è meglio prendere un cavo apposito?
"VIVI E LASCIA VIVERE" Il mio primo 3d Acer Liquid A1 Concluso positivamente con: SAPPO, FvR 93, SIROFTHERINGS, PIPPO369... molti altri... Ultima modifica di iaiuarmando : 23-05-2015 alle 19:46. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: 1.Reggio Calabria 2.lontano del Garda lake
|
A quelle distanze serve una sezione più grande io uso un 2.5 alle stesse distanze e anche qualcosa in più. Il cavo assolutamente meglio se è schermato per interferenze di vario tipo basta nulla che entrino i 50Hz della corrente e ti ritrovi tutte le volte con dei fastidiosi ronzii di sottofondo e con dei connettori xlr o speak-on preferibilmente mono in modo che ogni cassa ti dia un destro e un sinistro
P.s. se ti riesci a procurare quelli a doppia schermatura sarai a cavallo Ultima modifica di zombie93 : 23-05-2015 alle 22:51. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ne tengo di 2,5 ma senza schermatura.
Rischio tanto visto che passano in un corrugato insieme ad 1 cavo LAN utp cat 5e?
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Teoricamente sei a posto così non dovresti avere problemi.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Quindi posso stare tranquillo?
Il cavo LAN che ci viaggia assieme deve collegare una telecamera ip, non ho problemi di visione quando collego l'audio? Posso chiederti di linkarmi un esempio di questo cavo che tu dici? Te lo chiedo siccome ne ho trovati di vario tipo con costi elevati. Grazie mille Ciao
|
|
|
#6 |
|
Member
|
in serata appena vado al locale faccio una foto e ti passo il link
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
zombie93
Dai una aggiustata alla dimensione della signature...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
@sacd spero vada bene così... ho inviato un mp per chiarimenti
@iaiuarmando, non sono riuscito ad andare ma una cosa a grandi linee di questo genere http://m.mercatinomusicale.com/mm/a_...id4142228.html |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ciao zombie
Scusami per l'ora ma ora sto rientrando dal lavoro. In pratica sto cablando con matasse di filo in rame con guaina (quello più semplice). Ne sto passando 3 per collegare i connettori xrl Se sto sbagliando qualcosa fammelo presente senza che butto via altro cavo. Grazie mille
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.