|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
NUOVA IMPOSTAZIONE HARDWARE
Ciao a tutti ...ho un pc con scheda madre Asus M2V chipset K8T900 ,4 Gb Ram ddr2 , scheda video 512mb , HD 320gb ide e processore AMD Athlon X2 64 5600+ ..
Permetto che è un PC ...che si usa maggiormente per internet e multimedia ...non per giochi e programmi pesanti. .. Volevo un vostro consiglio ...avevo pensato di sostituire i 4 banchi ram da 1gb ...con 2 da 4gb 800mhz ...montare un SSD ...è cambiare la scheda video ... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il pc non è molto recente , piu che un upgrade secondo me converrebbe prendere un pc nuovo . Se proprio vuoi aggiungere qualcosa potresti prendere un disco ssd , che da solo velocizza un po tutte le operazioni che fai con il pc , inoltre lo puoi sempre tenere se in futuro cambi pc .
Portare la ram a 8gb e inutile se non la usi con programmi appositi di grafica o video o giochi . Per la scheda video , una nuova e utile soprattutto con i giochi . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La ram per quello che devi fare è sufficiente. La scheda video serve a niente.
Prendi pure l'ssd, sarà leggermente limitato per via della versione sataII del controller marvel (usa la connettore sata a sinistra della mobo, sotto le porte audio) ma darà tre spanne al vecchio IDE e in ogni caso potrai riutilizzarlo su un altro pc, fisso o portatile. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Grazie ...per il vostro consiglio ..cmq ero insicuro di fare questo "lavoretto" ...e penso proprio che opterò per uno nuovo ..
Ultima modifica di salvix1 : 23-05-2015 alle 10:34. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non ti serve un pc nuovo. Se trovi il pc lento formatta, col disco nuovo ti cambia dalla notte al giorno.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
anche se un po "vecchiotto" ?? ...ho dimenticato di dirvi che gira un sistema windows 7 a 64bit
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.