Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2015, 07:53   #1
marcolinoz
Senior Member

L'Avatar di marcolinoz

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Consiglio gtx970 silenziosa.

Ciao a tutti, dovrei acquistare una scheda video gtx970 (sono orientato verso la 970 e non 980 perchè le prestazioni in rapporto alla differenza di prezzo, mi par di capire siano minime) e nella ricerca vorrei valutare un modello possibilmente il più silenzioso possibile e di buona qualità.
Andrebbe sulla seguente configurazione, i5 4690, mobo z97, 8gb ddr3 2133, alimentatore corsair c650, monitor asus mx297h.
Sapreste consigliarmi qualche modello che non costi uno sproposito, ma che comunque risulti performante e che rientri nelle caratteristiche su elencate? In ogni caso non mi interessa overcloccarla.
Grazie, ciao ciao

-> queste come la vedete?

1) Gainward GeForce® GTX 970 4GB (GPU Clockspeed : 1304 MHz (boost) / 1152 MHz (base)
2) VGA 4GB POINT OF VIEW GeForce GTX970 (2xDVI,HDMI,DP,DDR5,A) 1050 MHz - 1178 MHz boost

Ultima modifica di marcolinoz : 19-05-2015 alle 08:06.
marcolinoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 18:36   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
CIao
gainward, palit e pov fanno schede di qualità piu bassa rispetto alla media, spesso nn le controllano nemmeno prima di immetterle sul emrcato, x cui nn le consiglio
se nn hai fretta fra nenache un mese escono diverse novita in fascia alta
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 07:13   #3
marcolinoz
Senior Member

L'Avatar di marcolinoz

ciao, anzitutto ringrazio entrambi per i consigli.

riguardo invece proprio alla scelta di una gtx970, potrebbe essere sovradimensionata se decidessi di giocare ad una risoluzione di 1920x1080 full hd?
o converrebbe puntare su una più economica gtx 960 strix 2gb?

notavo inoltre che come dimensioni nel case, stiamo messi maluccio, può entrarci una scheda fino ai 24/26 cm...
Old 20-05-2015, 10:56   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

a cosa vuoi giocare e con quali filtri di qualità vorresti farlo?
con precisione quanti cm hai al max?
Old 21-05-2015, 06:52   #5
Sir Alamon
Senior Member

L'Avatar di Sir Alamon

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
mi inserisco nella discussione perché interessa anche a me.

Io ho un case mini itx (in firma) ma con il supporto a schede video fino a 30+ cm.

Quindi tecnicamente potrei prendere una qualunque 970.

Il fatto è che il case è strettissimo, c'è praticamente 0 ricircolo (una sola 120 in immissione e una 120 in estrazione che però raffredda anche il radiatore) e ora con la 280x che è un forno dentro al case mi arrivano temperature folli.

Stavo pensando di prendere una 970, ho visto che ci sono anche le soluzioni mini itx di asus e gigabyte, con quelle avrei più spazio fisico nel case e l'aria passerebbe meglio.

Conviene buttarsi su quelle o comunque la MSI/Asus strix sono in ogni caso miglior/più silenziose?

PS mi interessa la silenziosità in full load, non in idle
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ
Sir Alamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 07:07   #6
marcolinoz
Senior Member

L'Avatar di marcolinoz

come spazio si arriva max a 26 cm ma stiamo proprio a filo ... un minimo di spazio vorrei ci fosse.
come risoluzione 1920x1080 full hd mi va benone, e come filtri generalmente metto quasi tutto al massimo...
a questo punto andrei di gtx 960 (magari una strix asus 2gb) , al massimo fare un upgrade piu' in la?
come giochi vorrei provare gtaV e qualche sparatutto.

Ultima modifica di marcolinoz : 21-05-2015 alle 07:16.
Old 21-05-2015, 07:43   #7
Sir Alamon
Senior Member

L'Avatar di Sir Alamon

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da marcolinoz Guarda i messaggi
come spazio si arriva max a 26 cm ma stiamo proprio a filo ... un minimo di spazio vorrei ci fosse.
come risoluzione 1920x1080 full hd mi va benone, e come filtri generalmente metto quasi tutto al massimo...
a questo punto andrei di gtx 960 (magari una strix asus 2gb) , al massimo fare un upgrade piu' in la?
se vuoi giocarti bene gta V devi andare sulla 970 per il full hd e filtri al massimo
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ
Sir Alamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 11:09   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da Sir Alamon Guarda i messaggi
mi inserisco nella discussione perché interessa anche a me.

Io ho un case mini itx (in firma) ma con il supporto a schede video fino a 30+ cm.

Quindi tecnicamente potrei prendere una qualunque 970.

Il fatto è che il case è strettissimo, c'è praticamente 0 ricircolo (una sola 120 in immissione e una 120 in estrazione che però raffredda anche il radiatore) e ora con la 280x che è un forno dentro al case mi arrivano temperature folli.

Stavo pensando di prendere una 970, ho visto che ci sono anche le soluzioni mini itx di asus e gigabyte, con quelle avrei più spazio fisico nel case e l'aria passerebbe meglio.

Conviene buttarsi su quelle o comunque la MSI/Asus strix sono in ogni caso miglior/più silenziose?

PS mi interessa la silenziosità in full load, non in idle
CIao
oramai aspetterei queste 2/3 settimane le novità e poi mi guarderei interno, visto che immagino cerchi una vga top di gamma x il full-hd e filtri, gisuto?

Quote:
Originariamente inviato da marcolinoz Guarda i messaggi
si se nn esageri coi filtri ti può abstare una 960/285
http://www.guru3d.com/articles_pages..._review,5.html
x cui se hai fretta puoi cercare fra le 960 la strix oppure gigabyte/galax ITX mentre x le 285 ce la MSI dual-fan o la sapphire ITX
le prestazioni sono analoghe

se puoi aspettare invece vediamo se usciranno nuove shcede un po più compatte, vedasi R9 390/380X o la GTX 960Ti
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian