Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2015, 14:18   #1
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
mouse e tastiera gaming e non budget 35€

ciao a tutti,
siccome devo prendere un nuovo kit mouse e tastiera volevo avere un parere da voi che siete sempre in grado di consigliarmi alla grande.
fino ad oggi ho sempre utilizzato combo wireless, però guardando un po' su internet mi è venuto lo sfizio di prendere un kit economico da gaming tipo il cm storm devastator... ne ho lette però di tutti i colori fino ai pareri di chi dice di prendere due prodotti separati di marche diverse così da spendere meno e avere di più, voi cosa mi consigliate?
kit wireless non gaming o kit cablato gaming o mouse e tastiera cablata di marche separate?
Old 18-05-2015, 15:41   #2
z3llo
Senior Member

L'Avatar di z3llo

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao.
Io lascerei perdere i kit tipo Devastator o simili, e con 35€ di budget spingerei su un buon mouse (che sicuramente per giocare è più importante della tastiera) e lascerei perdere sicuramente tastiere da gaming economiche, che magari esteticamente risultano accattivanti ma qualitativamente lasciano sempre a desiderare.
In particolare, personalmente farei così:

- Tastiera Logitech K120, semplice ma di buona qualità (12€ su Amazon)
- Mouse Trust GXT 152 (18€ invece di 29€ in offerta su Amazon)

Per la tastiera io sono dell'idea che o vai su una meccanica, quindi almeno 70€ di spesa, oppure onestamente una tastiera da 60€ a membrana non ha NIENTE più di una da 15€, parlando di prodotti di buona qualità come ad esempio la Logitech che ho citato. Quindi a meno che ti servano tasti macro o retroilluminazione, vai tranquillo con la K120 che fa il suo lavoro egregiamente.

Un po' diverso il discorso del mouse, qui la differenza si sente di più, però il GXT 152 a 18€ è un ottimo affare. È un buon mouse, costruttivamente è solido e soprattutto ha il sensore ottico, raro in prodotti di questa fascia di prezzo.

In totale sono 30€, credo che difficilmente si possa fare di meglio
Corsair 4000D Airflow | Corsair RM850e | Asus Prime H610M-A D4 | Intel Core i5 12400F | Cooler Master MasterAir MA410P | Zotac RTX 3070 Ti | 32GB Corsair Vengeance LPX 3200MHz | 2x 1TB Samsung 970 EVO Plus + 1x 1TB Samsung 870 EVO
1x Asus VP249QGR + 2x Asus VA24DQ | Logitech G413 SE | Logitech G402 | Logitech G840 | AKG K240 Studio | Blue Yeti | Logitech Z200 | Sony DualSense

Steam: z3llo | Discord: z3llo
z3llo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 17:07   #3
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Ciao z3llo e grazie per la risposta
Sai è il mio primo kit da giocatore PC quindi non so proprio cosa prendere e non voglio spendere molto perchè magari poi non mi piacciono e continuo comunque ad usare il pad...
Ad ogni modo questi due prodotti van bene anche per la scrittura e la navigazione normali? Cioè rispetto ad una combo normale wireless tipo quelle delle Microsoft son meglio o peggio?
Perchè la tastiera la uso sopratutto per scrivere e se è scadente sarebbe un peccato...
Non ho particolari pretese, non mi servono tasti macro, né retroilluminazione, mi servono solo dei prodotti affidabili e versatili come penso siano quelli da te citati
Old 18-05-2015, 22:53   #4
z3llo
Senior Member

L'Avatar di z3llo

Iscritto dal: Nov 2007
La tastiera è classicissima e di ottima qualità. Costa poco perché è proprio una tastiera base che più base non si può
Però è ben costruita, solida e comoda. E soprattutto se poi deciderai di passare a una tastiera meccanica in futuro, avrai "sprecato" solo 12€ e ti rimarrà comunque una buona tastiera d'emergenza.

Il mouse è un discorso un po' soggettivo, devi valutare la forma in relazione alle dimensioni delle tue mani e alla presa, devi valutare a quanti dpi giochi, eccetera.
Però a quel prezzo non c'è molto, questo Trust è buono, abbastanza personalizzabile e soprattutto ottico che è una delle cose fondamentali.

Però se poi ti trovi scomodo o è troppo piccolo/grande te ne fai poco.
Quindi prova a guardare qualche video o a leggere qualche specifica prima di decidere.

In alternativa prova a guardare anche il Gigabyte M6800, lo ha usato per anni un amico e ci si trovava bene. Ha una forma un po' più classica rispetto al Trust, però ha comunque i due tasti laterali che per giocare sono quasi indispensabili, e che non trovi sui mouse "da ufficio".
Corsair 4000D Airflow | Corsair RM850e | Asus Prime H610M-A D4 | Intel Core i5 12400F | Cooler Master MasterAir MA410P | Zotac RTX 3070 Ti | 32GB Corsair Vengeance LPX 3200MHz | 2x 1TB Samsung 970 EVO Plus + 1x 1TB Samsung 870 EVO
1x Asus VP249QGR + 2x Asus VA24DQ | Logitech G413 SE | Logitech G402 | Logitech G840 | AKG K240 Studio | Blue Yeti | Logitech Z200 | Sony DualSense

Steam: z3llo | Discord: z3llo
z3llo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian