|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Consiglio | |||
| Adsl Fissa Pessima |
|
2 | 50.00% |
| Router Hdspa+ (il 4G non prende) |
|
2 | 50.00% |
| Votanti: 4. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
[Consiglio] Meglio adsl Pessima o Router Hdspa+?
Salve gradirei un parere possibilmente con la motivazione per questo problema.
Ho Alice Telecom 7mb, sono a 2km dalla centralina ed è completamente satura, non ci sono prese libere per nessuno. L'adsl si aggancia a 7mb, ma reali va a 2/3Mbps (ho gia fatto tutti i test possibili, sono un tecnico pc qualcosa ne capisco e non ci sono alternative utilizzabili) Ho visto le velocità offerte dai router 4g e anche i prezzi più bassi del contratto alice (30€ x 20gb mensili in 4G) Per ora ho provato col Nexus 5 Come Hotspot Tim e va a 6Mbps, non male. Ci collegherei 2 notebook usati solo per leggere siti vari e youtube, raramente per film in streaming. Pro Alice: - Nessun pensiero per i GB usati - i Nat li decido io Contro: - lentissima da morire Pro 4G: - Velocità - Prezzo più basso - Stanno investendo molto sul 4G Contro: - Ansia da gb usati (non so se 20gb in un mese li usiamo )- Se disdico telecom, non avro mai più un adsl via cavo, visto che la centrale è satura - nessuna gestione dei Nat Ultima modifica di enricosx : 17-05-2015 alle 23:18. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Questa del singolo GB non la sapevo...
"A tal fine Telecom Italia, nella fascia oraria compresa tra le 17 e le 24:00, potrà limitare la velocità di connessione ad Internet ad una velocità nominale di 128 Kilobit al secondo in download e 64 Kilobit al secondo in upload intervenendo in via prioritaria sulle applicazioni mobili che determinano un maggior consumo di banda (es. Peer-to-Peer, file sharing, ecc.), e/o sui Clienti che superino 1 Gigabyte di dati scambiati." |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ciao!
Se a 2-300 Kb/s riesci a navigare, io direi di tenere l'ADSL; magari se avevi la 640Kbps, forse... Io ho quell'offerta da 30GB. I primi sei mesi (che paghi 199 euro, incluso il modem), la linea è una bomba, insomma dove sei coperto da 4G, raggiunge i 2-3MB/s, dopo è un dramma: l'avevo sottoscritta a giugno 2014, e rinnovata a natale, ed ho notato che, anche se coperto in 4G la velocità non supera i 200KB/s. Quindi ho capito che: i primi sei mesi vengono considerati come se fosse un abbonamento, poi al rinnovo annuale di 179 euro, è come se perdessi questo privilegio, e se vuoi mantenerlo, annulli l'abbonamento, e ne sottoscrivi uno da 30 euro al mese. A me poco importa, dato che la uso solo quando sono fuori casa, ma come linea principale non terrei mai una linea mobile. Resta con l'ADSL, e controlla dai file wholesale telecom, se ci sono previsioni di ampliamento. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
quindi usano lo stesso trucchetto anche per le 4g... telecom i primi mesi andavo a 7Mb stabili, poi hanno deciso che non ero più degno ed ora vado a 2/3 Mbps ... che tristezza l'Italia era successa la stessa cosa quando avevo Infostrada |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.

)