|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
CPU-GPU-MOBO GTA5/fotoritocco 300€
Ho bisogno della vostra competenza per comporre la triade di cui sopra, iniziamo da ciò che già ho:
Alimentatore: Seasonic 450W gold RAM: Kingston DDR3 1600Mhz SSD: Crucial 256GB HD: WD 1TB Mi occorre realizzare un PC all-in-one per lavoro (fogli Excel di grandissime dimensioni), svago (giocare a GTA 5), Hobby (post produzione fotografica con CaptureOne e Photoshop). Il Pc però verrà usato anche come server domestico h24 365/365, pertanto bisogna cercare di contenere i consumi in IDLE, poco importa se assorbe 300W mentre gioco quella mezz'oretta al giorno. Da profano mi pare interessante una soluzione AMD APU (A8/A10) + Dual Graphic con una R7 240/250, che "accenderei" solo mentre gioco a GTA 5 o elaboro i file RAW, mentre potrei lasciarla "spenta" nel resto del tempo per risparmiare sui consumi. Con una APU+Dual Graphic, dovrei - ma potrei sbagliarmi - riuscire a giocare a GTA 5 a 1080p con dettagli medi, giusto? Inutile dire che deve essere una configurazione compatibile con le future DirectX 12 e il budget è (spedizione compresa!) 300€ per modo-cpu-gpu. .... dimenticavo il case Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
visto che hai ram un po lentucce la grafica integrata nell'apu verrebbe strozzata, x cui passerei ad una vga dedicata, anceh xke GTA V e parecchio tosto ad alte risoluzioni x cui penserei ad una soluzione così: 1 Pz - CPU AMD Athlon X4 860K 4MB 3,8GHz 95W BOX Black Ed. Sock FM2+ [AD860KXBJABOX] Euro 72.3 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Mb SoFM2 GBT F2A88XM-HD3 (A88X/M-ATX) 2xDDR3 1866 SATA3 USB3.0 [GA-F2A88XM-HD3] Euro 52.26 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Cabinet COOLER MASTER N300 - Mid tower - ATX - black - USB/Audio [NSE-300-KKN1] Euro 40.59 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Svga SAPPHIRE R9 270X 2GB NDA 11.10. GDDR5,HDMI,2xDVI,DP Dual-X,2S [11217-01-20G] Euro 153.26 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro Bonifico : 311,92 iva Comp. di contro i consumi rispetto ad una gpu integrata salgono (NOTA se vuoi un pc silenzioso si può agiungere un dissipatoer, ad esmepio arctic A11 o CM 212 Evo) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quella scheda è interessante, ma in idle ho paura che consumi troppo per i miei gusti, a tal proposito avevo adocchiato la GTX 750Ti che assorbe 6W in idle e che dovrebbe, ma potrei sbagliarmi, reggere GTA5 con i nuovi drive. EDIT: da questa recensione sembrerebbe che la 750ti, abbinata a processori non molto potenti, funzioni bene con GTA5 in fullHD e dettagli alti. http://www.eurogamer.it/articles/dig...ni-pc-articolo Ultima modifica di genesi86 : 17-05-2015 alle 23:33. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si potrebbe usare in alternativa un pentium, ma nn mi piace molto l'idea di tenere solo un dualcore, preferisco un athlon che e un quadcore
x la vga, quasi tutte le shcede moderne in idle nn consumano nulla https://tpucdn.com/reviews/AMD/R9_27...power_idle.gif e in full casomai che si sentono x la 750ti, e una buonissima shceda a basso consumo, però su GTA V e giocaible senza filtri a 1080p, x quello mi sono tenuto un bel po di marigne usando la 270X https://tpucdn.com/reviews/Palit/GTX...rfrel_1920.gif serve abbastanza quel 40% in più sui titoli più recenti |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
della GTX 960 che ne dici? l'ho trovata a 193€ spedita, realizzata dalla gigabyte.
L'Athlon si può spingere con l'OC con quella mobo? possibilmente un OC da realizzare via software in ambiente windows, così da disabilitarlo quando non occorre. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
x fare oc sarebbe melgio una ASUS A88XM-Plus o qualcosa di simile, con un dissi come il CM 212 Evo o il 412S
x la vga si va bene quella, ma se puoi salire col budget ti direi che nello stesso shop che ho usato (mi sono dimenticato di citarlo prima, è taopc, ma scrivi pc come nome completo quando lo scrivi su google) trovi la Sapphire R9 285 ceh e meglio ancora della 270X e della 960 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Aggiorno la situazione.
Avrei la possibilità di comprare usata una scheda madre Gygabyte GA-H61N-USB3 con processore i7-3770s, per 200€ tondi tondi. La scheda madre è una ITX compresa di usb3, hdmi, eSATA... insomma, tutto quello che mi serve con un processore di gran lunga più potente delle varie soluzioni fin qui contemplate e che tra l'altro consuma poco in IDLE. Però prima di procedere vorrei sapere se lo slot per la scheda video di suddetta mobo, è compatibile con le recenti VGA. qui la scheda tecnica: http://www.gigabyte.com/products/pro...px?pid=3963#sp dove alla voce "Expansion Slots" leggo: 1 x PCI Express x16 slot, running at x16 (The PCIEX16 slot conforms to PCI Express 2.0 standard.) A titolo di esempio, è compatibile con una GTX 750, 960 o una R9 270/280? Grazie. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
nn mi piace la shceda madre, la componenstica nn e un granchè
prova a vedere a quanto vende solo la cpu cmq come budget max in totale a quant potresti arrivare? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è questo: la mobo già ce l'ho e mi costa 0€, il processore lo potrei comprare a circa 200€. Con una mobo h61 di certo non farei OC, ma avrei comunque un processore più performante delle altre soluzioni con OC spinto, o sbaglio? Tra l'altro, oltre al limite economico, più il processore è parco nei consumi e meglio è (h24 365/365). Tornando alla domanda di prima, quella scheda madre ha problemi a funzionare con una VGA recente? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
a questo punto se vuoi recuperarla puoi farlo
http://www.gigabyte.com/support-down....aspx?pid=3963 cerca fra questi un I5 usato però, si può stare sicuramente sotto i 150 euro come spesa la tua ram di preciso ceh modello e? si puoi montare una vga moderna il case e eslcuso dai 350 euro? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
la struttura, diciamo fasi di alimentaiozne, chockes, dissipazione, ecc... sono di fascia bassa, cmq se vuoi recuperla si può adattare anceh all'ambito gaming
sulla tua ram cosa mi dici? x il case quanto budget avresti o ne hai recuperato uno? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
case di recupero o nuovo/usato extra-budget |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
le ram vanno bene
a questo punto cerca un bell'I5 e vediamo se trovi quache buona occasione |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ne trovassi uno al prezzo giusto, ci possono essere delle controindicazioni nel far partire qualche videogioco? Con i software fotografici non credo ci siano problemi. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
no nesusn problema, solo alal fiencoem consumi siamo li nn pensare che cambi molto , più che altro mi sa che ce ne sono meno di xeon sul mercato e quidni usati saranno più rari degli i5
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo alla scheda video, con 150/160€, sempre con un occhio ai consumi in idle, cosa potrei comprare? considera che non ho fretta di concludere, se c'è qualche novità in arrivo potrei anche aspettare un pochino. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
allora aspettiamo metà del mese prox escono nuove vga
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ho saputo il modello preciso dell'alimentatore, è questo:
http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=248 va bene con un ipotetico processore i5/i7 e scheda video discreta? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
si, un i5 o un i7 (vanno uguali in ambito gaming e grafico) e una vga di fascia medio alta li regge (ha 400W effettivi)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.