Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2015, 11:18   #1
THE GAME:HHH
Senior Member

L'Avatar di THE GAME:HHH

Iscritto dal: May 2007
Questo pc può ancora dare qualcosa di concreto in ambito gaming?

Ho un pc di circa 5 anni fa, pagato circa 800€ ed ancora oggi, salvo ovviamente i giochi più pesanti, riesce a regalarmi soddisfazioni a 1080p.

Il pc in questione è un:
1)p8p67 deluxe
2)4g ddr3 vegance
3)i5 2500
4)gtx 570 goes like hell
5)coolermaster haf 922
6)coolermaster 750w gx

Diciamo che vorrei salvare alcuni componenti (scheda madre, alimentatore, case) gli altri a quanto potrei rivenderli?(soprattutto la vga che credo sia ancora buona dato che anche gli ultimi giochi li riesce a far girare).

Per aggiornarlo con componenti recenti quale potrebbe essere la spesa considerando che attualmente ho un monitori nativo a 1080p? e se volessi uan configurazione 4k quale sarebbe la spesa?
Old 17-05-2015, 11:25   #2
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Iscritto dal: Dec 2007
Ommioddio il 4k, che idea malsana.

Non so bene come si comporta ora quel processore (non è k vero?), ma, se fosse ancora validuccio, io cambierei solo la vga e + 4 gb di ram, poi grande upgrade in futuro, cpu su nuovo socket.
carcaroff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 11:25   #3
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da THE GAME:HHH Guarda i messaggi
Ho un pc di circa 5 anni fa, pagato circa 800€ ed ancora oggi, salvo ovviamente i giochi più pesanti, riesce a regalarmi soddisfazioni a 1080p.

Il pc in questione è un:
1)p8p67 deluxe
2)4g ddr3 vegance
3)i5 2500
4)gtx 570 goes like hell
5)coolermaster haf 922
6)coolermaster 750w gx

Diciamo che vorrei salvare alcuni componenti (scheda madre, alimentatore, case) gli altri a quanto potrei rivenderli?(soprattutto la vga che credo sia ancora buona dato che anche gli ultimi giochi li riesce a far girare).

Per aggiornarlo con componenti recenti quale potrebbe essere la spesa considerando che attualmente ho un monitori nativo a 1080p? e se volessi uan configurazione 4k quale sarebbe la spesa?
Hai un pc simile al mio, con un aggiunta di 4gb di ram ed un upgrade ad una scheda video (amd r9 280x/r9 290) potrai sfruttarlo ancora per diverso tempo in 1080p, per il 4k temo dovrai rifare tutto.
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 11:37   #4
Senior Member

quindi diciamo che con il cambio delle ram e della vga (ma la cpu non fa poi da collo di bottiglia?) potrebbe durarmi ancora qualche anno a 1080p?

La spesa per delle nuove ram ed una buona vga quale potrebbe essere?
Io diciamo che per natale ne metto da parte un 500€, a cosa potrei puntare?
Old 17-05-2015, 11:49   #5
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
quindi diciamo che con il cambio delle ram e della vga (ma la cpu non fa poi da collo di bottiglia?) potrebbe durarmi ancora qualche anno a 1080p?

Da qui a natale ci saranno dei cambiamenti sulle schede video dato che amd farà uscire la nuova serie 300.
Però giusto per farti un esempio ora, da trovaprezzi:
r9 280x circa 250€ e 4gb di ram circa 40€
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
Old 17-05-2015, 11:51   #6
Senior Member

stupidagini, forse, ma avevo letto che con win10 sarebbe stato possibile realizzarle sli con schede video di marca differente o cmq non due schede video uguali.

Insomma la gtx 570 mi sembra un peccato gettarla
Old 17-05-2015, 11:54   #7
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
stupidagini, forse, ma avevo letto che con win10 sarebbe stato possibile realizzarle sli con schede video di marca differente o cmq non due schede video uguali.

Insomma la gtx 570 mi sembra un peccato gettarla
Fare un sli con una scheda di 3 anni fa non ha senso, è il componente che diventa obsoleto più in fretta.
E prima lo vendi più ci guadagni e risparmi acquistandone una nuova, poi vedi tu da qui a fine anno ci sono 7 mesi puoi valutare bene tutto.
Old 17-05-2015, 11:56   #8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Fare un sli con una scheda di 3 anni fa non ha senso, è il componente che diventa obsoleto più in fretta.
E prima lo vendi più ci guadagni e risparmi acquistandone una nuova, poi vedi tu da qui a fine anno ci sono 7 mesi puoi valutare bene tutto.
A quanto potrei venderla la 570?
Old 17-05-2015, 11:57   #9
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
A quanto potrei venderla la 570?
Bisogna che guardi un po' sul mercatino se la vendono a che cifra
Old 17-05-2015, 12:10   #10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Bisogna che guardi un po' sul mercatino se la vendono a che cifra
ho visto un pò su ebay che le usate vengono vendute ed acquistate dagli 80-100€.....ho una hd4850 toxic che potrei usare nel mentre che vendo questa.

Ma quindi fatemi capire, nel mercato odierno dei pc conta molto più la vga rispetto alla cpu per quanto riguarda i videogiochi? E' sempre stato così ovviamente ma sbaglio o attualmente è aumentata questa importanza?

In fin dei conti il mio è un pc di circa 5 anni fa, eppure ancora oggi molti giochi vanno ancora bene.
Old 17-05-2015, 12:16   #11
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
ho visto un pò su ebay che le usate vengono vendute ed acquistate dagli 80-100€.....ho una hd4850 toxic che potrei usare nel mentre che vendo questa.

Ma quindi fatemi capire, nel mercato odierno dei pc conta molto più la vga rispetto alla cpu per quanto riguarda i videogiochi? E' sempre stato così ovviamente ma sbaglio o attualmente è aumentata questa importanza?

In fin dei conti il mio è un pc di circa 5 anni fa, eppure ancora oggi molti giochi vanno ancora bene.
No è sempre stato così e lo sarà sempre, dato che ora come ora la cpu non viene sfruttata al massimo come invece le schede video.
Se prendi come esempio la risoluzione 4k, ad oggi non esistono ancora sul commercio schede video in grado di reggere senza cali di fps tale risoluzione, quindi come vedi il mercato delle schede video è sempre in rivoluzione, la parte cpu si rinnova si, ma con più calma.
Lo capisci anche dal fatto che con pc come i nostri, aggiornando solo la scheda video riusciamo a giocare praticamente a qualsiasi gioco in fullhd
Old 17-05-2015, 12:45   #12
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

Per il collo di bottiglia: il 2500 è un processore molto "famoso", lo trovi spesso nelle chart quando vengono testati i giochi, e sta quasi sempre riportato il 2500k, ma a valori stock, quindi vedi un po' te.

Es: http://www.techspot.com/review/991-g...rks/page6.html

http://www.techspot.com/review/1000-...rks/page5.html
carcaroff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 12:51   #13
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carcaroff Guarda i messaggi
Per il collo di bottiglia: il 2500 è un processore molto "famoso", lo trovi spesso nelle chart quando vengono testati i giochi, e sta quasi sempre riportato il 2500k, ma a valori stock, quindi vedi un po' te.

Es: http://www.techspot.com/review/991-g...rks/page6.html

http://www.techspot.com/review/1000-...rks/page5.html
quindi diciamo che con i processori più moderni a parità di scheda video il 2500 perde circa 10 fps....

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian