|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
consigli su una configurazione
Salve devo farmi un nuovo pc e avevo pensato a questa configurazione
I5 4460 Intel msi h97 pc mate ram 2x4gb wd blue 1tb o 500 gb sapphire r9 280 termaltake hamburg Cio che vorrei sapere è se la configurazione va bene se il processore puo sfruttare al 100% la scheda video e se l'alimentatore basta. Infine vorrei anche sapere se la r9 280 è overclockabile. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Utilizzo del pc? Gaming? Budget?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
aggiungerei, se e un pc da gaming, a cosa vuoi giocare ed a quale risoluzione/impostazioni di qualità? vorresti fare overclock sia sulla cpu ceh sulla vga? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Innanzitutto grazie per le risposte.
L'uso di questo pc è principalmente da gaming. L'overclock sinceramente non so se lo faro o se ne vale la pena ne so poco al riguardo, perciò ho chiesto. Il budget è circa 550 max 600 euro. (Meglio puntare al risparmio pero) I giochi a cui vorrei giocare sono quelli comunque appena usciti ad una risoluzione simile o maggiore delle console. Grazie Ultima modifica di Lamp97 : 17-05-2015 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
beh si potrebbe migliorare così:
1 Pz - PS 550W XFX P1-550S-XXB9 Euro 57.17 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - CPU AMD FX-8320 Box 3,5GHz - 16MB Cache - 125W con cooler FD8320FRHKBOX Black Edition Euro 129.56 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P] Euro 75.59 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB HyperX Fury White Series [HX318C10FWK2/8] Euro 57.28 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda Euro 51.34 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - GRA PCX MSI R9 280X GAMING 3G DDR5,DVI,HDMI,2xDP,2S [V277-053R] Euro 222.92 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro Bonifico : 581,98 iva Comp. shop taopc, ma scrivi pc come nome completo quando lo cerchi su google ma hai gia il case? se si che modello è? ho cosndierato ceh x risoluzione maggiore delle consolle intendessi usare la risoluzione full-hd, ma se hai un monitor con risoluzione minore dillo questa configurazione è overcloccabile, sia cpu che gpu, basta comprare un dissipatore x la cpu adatto allo scopo se lo farai |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque ho letto che le i5 sono molto migliori delle amd nel campo del gaming. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma il case del pc lo hai gia o devi comprarlo, idem x il masterizzatore dvd?
se si cos'hai? pensi di cambiare a breve monitor? la risoluzine a quanto pare e hd-ready quindi e meno pesante del full-hd gli I5 sono il top x il gaming, ma gli FX 6/8 sono poco distanti x cui vanno entrambi benone x giocare (se poi ad uno dei due monti una vga un poco più veloce va più dell'altro) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ho sia il case sia il masterizzatore
Ps: la mia configurazione non va bene? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
bisogna vedere se ci sta tutto nel tuo case e se ha abbastanza ventilazione x ospitare un pc da gaming
che marca e modello è? si la tua configurazione nn è male, però io te ne ho postata un'altra x farti vedere il massimo ceh si può fare con 550-600 euro di spesa |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Come case ho un packardbell ma è abbasanza capiente.
Come configurazione su quale mi consigli puntare ? La mia o è meglio la tua? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
allora prima ce da vedere se si puo riutilizzare il tuo case:
quante ventole ha installate/installabili? in che posizioni? dovresti misurare quanti cm ci sono di spazio x la lunghezza della vga e ce da misurare il riquadro di spazio che e a disposizione della scheda madre x vedere se ci sta una scheda ATX x la configurazione la mia e un pelino piu potente |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.