Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino Telefonia

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2015, 21:31   #1
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
[MI] Sony Xperia Z2 + accessori

Vendo Sony Xperia Z2 colore bianco garanzia Italia acquistato a dicembre 2014 presso Ipercoop con partita IVA (quindi in garanzia fino a dicembre 2015. Devo a mia volta fatturarlo).

Cellulare magnifico e assolutamente perfetto in ogni sua parte, aggiornato a Lollipop e usato sempre con custodia e vetro di protezione.

Oltre al telefono, completo di ogni accessorio (cuffie mai usate) vendo anche dock di ricarica magnetica originale Sony, 4 custodie (tutte di ottima fattura), vetro aggiuntivo di protezione MediaDevil e pellicola.

Prezzo solo telefono: 280 euro (IVA compresa). Prezzo comprensivo di accessori 300 euro (IVA compresa).

Precedenza assoluta per scambio a mano a Milano e dintorni. Spedisco solo dopo pagamento anticipato (SS a carico dell'acquirente)

Ecco le foto

Telefono + custodie
https://www.dropbox.com/s/a32fmqkalc...30.53.jpg?dl=0

Telefono
https://www.dropbox.com/s/jpdvyoii7w...32.19.jpg?dl=0

Telefono
https://www.dropbox.com/s/gl4jfldsgi...32.24.jpg?dl=0

dock
https://www.dropbox.com/sc/bhjjx9s1d...IZc_AEc_YxabYa

Ultima modifica di francanna : 17-05-2015 alle 09:49.
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 18:55   #2
auman
Member

Iscritto dal: Oct 2010
cercavo da un po' il telefono, non mi è chiara però questa cosa della fatturazione.

se me lo fatturi vuol dire che mi dai una garanzia di qualche tipo scusa ?

non converrebbe ad entrambi una vendita tra privati? o non è possibile visto l'acquisto con partita?
auman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 19:37   #3
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Ciao, ti rispondo volentieri. Io sono un libero professionista e ho comprato il cell. per il mio lavoro, quindi con partita IVA. Ora se lo rivendo devo necessariamente emettere fattura, ma non essendo un rivenditore (il mio lavoro non è vendere telefoni) non sono io a farti la garanzia... insomma, la garanzia è di un anno dall'acquisto mio di dicembre. Dal punto di vista tuo, la mia fattura non serve a niente, a meno che non hai anche tu una partita IVA e in tal caso potresti detrartela.
In ogni caso il prezzo da me indicato è quello finale (incluso partita Iva) e non è possibile - tanto per essere chiari - togliere l'IVA.
Old 17-05-2015, 19:50   #4
auman
Member

Iscritto dal: Oct 2010
per ora ci penso un po' prima di mettermi in coda, molto chiaro nella spiegazione (non pensavo un libero professionista non potesse vendere un prodotto che si è detratto come privato...ma in effetti ha senso come cosa).
auman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 20:09   #5
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

La maggior parte di chi ha acquistato come me e rivende non fa fattura... vende e basta o al massimo fa la fattura a qualche parente per cifre bassissime. In tal modo si prende tutto l'importo e versa pochissima IVA... invece io non sopporto questo modo di fare. Ecco perché specifico che il prodotto è da fatturare: se chi acquista ha partita IVA fa un affare perché può detrarsi a sua volta l'IVA - e sull'acquisto di un usato non è facile trovarne.
Comunque a te alla fine quello che dovrebbe interessare che il telefono è in perfette condizioni, superaccessoriato e in garanzia fino al prossimo dicembre. Poi se conosci qualcuno con partita Iva mi dici a chi fatturare e recuperate un po' di soldini.
Old 19-05-2015, 07:10   #6
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Up per questa vendita!
Old 19-05-2015, 07:48   #7
spora
Senior Member

L'Avatar di spora

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
Sarei interessato, ma se lo acquisto non possedendo partita iva la garanzia è ancora valida?
spora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 08:02   #8
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Certo, fino a dicembre 2015
Old 21-05-2015, 07:10   #9
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Uppppp per questo meraviglioso telefono
Old 25-05-2015, 08:25   #10
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Ciao a tutti, il telefono non è più in vendita (lo tengo)
 Rispondi

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
Il satellite LINK è rientrato nel...
L'ESA risponde alle critiche di Jared Is...
La NASA annuncia il nuovo telescopio spa...
HONOR pubblica The Sea Between Us, un co...
L'Olanda punta su NixOS e open source pe...
OPPO Find X10 Pro Max, il flagship con t...
Gli smartphone Samsung potrebbero avere ...
GeForce Now arriverà sui Googlebo...
Opus 5.5 e GPT-6 Sol nello stesso pomeri...
Weekend Amazon, le prime 5 offerte sono ...
Mini Compressore a 21,84€: gonfia le gom...
Gemini si aggiorna, ora può conne...
Da 32 a 65 pollici: ecco le TV più...
Xiaomi Redmi Note 17 a 269€: ecco perch&...
ASUS avverte i clienti: accesso non auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian