Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2015, 11:50   #1
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Consiglio da PC big tower a mini itx

salve,ragazzi vorrei cambiare il mio pc da gaming Big tower con uno mini itx senza perdere in prestazioni.
Il pc è composto da
CASE:CM HAF X
CPU:4770K
VGA:GTX 780
SSD:Crucial mx100 250GB
HDD:2X500GB samsung f3+1 TB caviar green
DISSI:Prolimatech megahelms
MOBO:ASUS Z97-K
ALI:CORSAIR M750TX
RAM:8GB Corsair Vengence LP
Le ventole del Haf X secondo me sono rumorose e quindi vorrei qualcosa di estremamente silenzioso.Cercando in rete ho trovato svariati case mini itx veramente belli sopratutto il corsair air 240.L'overclock non mi interessa molto.
Vorrei sapere quali componenti posso tenere e riutilizzare.Inoltre vorrei cambiare tutti gli hard disk e metterne uno da 2TB
IL PC che ho scelto è:
Case:Corsair air 240 white
Cpu:4770k
Vga:gtx 970 mini
Ssd:Crucial mx100 250GB
Hdd:2 seagate barracuda
MOBO:Non conosco i modelli mini itx
ALI:CORSAIR M750TX
RAM:8GB Corsair Vengence LP
Accetto qualsiasi tipo di consiglio.
peicross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 12:05   #2
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Per me potresti tenere anche la tua gtx 780 a patto che sia lunga massimo 290mm, nell'air poi vanno bene anche schede madri micro-atx, ti potrei consigliare la Asrock Fatal1ty Z97M Killer, così da non toglierti la possibilità dell'overclock in un futuro, dato che ora non ti interessa particolarmente.
Tutto il resto per me è ok, controlla la lunghezza della vga
Ah giusto, anche il dissipatore devi cambiare, potresti optare per una soluzione a liquido, tipo il corsair h80
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 12:18   #3
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Per me potresti tenere anche la tua gtx 780 a patto che sia lunga massimo 290mm, nell'air poi vanno bene anche schede madri micro-atx, ti potrei consigliare la Asrock Fatal1ty Z97M Killer, così da non toglierti la possibilità dell'overclock in un futuro, dato che ora non ti interessa particolarmente.
Tutto il resto per me è ok, controlla la lunghezza della vga
Ah giusto, anche il dissipatore devi cambiare, potresti optare per una soluzione a liquido, tipo il corsair h80
La scheda video è la MSI GTX780OC quindi ci dovrebbe stare tranquillamente,per la scheda madre invece vorrei evitare le asrock,ho già avuto una z87 OC formula che mi continuava a dare problemi con l'ssd e sopratutto era troppo esagerate per l'uso che ne facevo,per questo mi son messo in testa che sopra i 120-130 euro per una madre son sprecati.Il dissi ho visto che è meglio il noctua nh14.
Qualche consiglio per delle ventole ultra silenziose oppure quelle già dentro il corsair vanno bene?
Old 15-05-2015, 12:35   #4
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
Originariamente inviato da peicross Guarda i messaggi
La scheda video è la MSI GTX780OC quindi ci dovrebbe stare tranquillamente,per la scheda madre invece vorrei evitare le asrock,ho già avuto una z87 OC formula che mi continuava a dare problemi con l'ssd e sopratutto era troppo esagerate per l'uso che ne facevo,per questo mi son messo in testa che sopra i 120-130 euro per una madre son sprecati.Il dissi ho visto che è meglio il noctua nh14.
Qualche consiglio per delle ventole ultra silenziose oppure quelle già dentro il corsair vanno bene?
Ok per la scheda video, è lunga 26,6cm, visto che cmq fa ancora il suo lavoro aspetterei prima di cambiarla.
Per risparmiare puoi prendere una H97 (msi-h97m-g43), così facendo però ti togli del tutto la possibilità di fare overclock sei proprio sicuro? Pensaci
Per il dissipatore invece ti dico già che l'AIR 240 non supporta dissipatore più alti di 120mm quindi o ne prendi uno low profile oppure vai con uno a liquido.
Sulle ventole passo, non sono molto esperto il case ne ha già incluse 3, ti suggerirei di provarle e poi nel caso le cambi tanto quello è il meno
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
Old 15-05-2015, 12:46   #5
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Quote:
Ok per la scheda video, è lunga 26,6cm, visto che cmq fa ancora il suo lavoro aspetterei prima di cambiarla.
Per risparmiare puoi prendere una H97 (msi-h97m-g43), così facendo però ti togli del tutto la possibilità di fare overclock sei proprio sicuro? Pensaci
Per il dissipatore invece ti dico già che l'AIR 240 non supporta dissipatore più alti di 120mm quindi o ne prendi uno low profile oppure vai con uno a liquido.
Sulle ventole passo, non sono molto esperto il case ne ha già incluse 3, ti suggerirei di provarle e poi nel caso le cambi tanto quello è il meno
Ottimo allora,per l'oc invece toglierlo del tutto no ma ad esempio con MSI Z97I AC che viene sui 115 con wifi incluso non sarebbe male.Per le madri preferisco le asus visto che hanno un ottimo software per la gestione delle ventole.Gli AIO per la dissipazione costano sui 100 euro che ritengo sprecati per chi non vuole fare oc.
Old 15-05-2015, 12:55   #6
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
Ottimo allora,per l'oc invece toglierlo del tutto no ma ad esempio con MSI Z97I AC che viene sui 115 con wifi incluso non sarebbe male.Per le madri preferisco le asus visto che hanno un ottimo software per la gestione delle ventole.Gli AIO per la dissipazione costano sui 100 euro che ritengo sprecati per chi non vuole fare oc.
Quella è mini-itx, ti consiglierei di stare su una micro-atx, c'è la Z97M-PLUS di Asus se vuoi stare su quel marchio e costa 115€.
Per il dissipatore a sto punto devi andare su uno low profile, tipo uno Scythe Big Shuriken 2, oppure a 50€ un Noctua NH-L12
Old 15-05-2015, 18:25   #7
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Quote:
Quella è mini-itx, ti consiglierei di stare su una micro-atx, c'è la Z97M-PLUS di Asus se vuoi stare su quel marchio e costa 115€.
Per il dissipatore a sto punto devi andare su uno low profile, tipo uno Scythe Big Shuriken 2, oppure a 50€ un Noctua NH-L12
Ho visto la mobo e mi sembra ottima,anche per i dissi .
Adesso mancano le ventole.
Old 15-05-2015, 19:32   #8
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
Ho visto la mobo e mi sembra ottima,anche per i dissi .
Adesso mancano le ventole.
Guarda, a dirla tutta è il minimo indispensabile. Purtroppo lato overclock non so quanto possa offrirti, ha solo 4 fasi di alimentazione della cpu, un po' pochine per spingere bene anche se pare essere l'ultimo dei tuoi problemi ora come ora, vedi tu come voler procedere.
Old 16-05-2015, 10:46   #9
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Quote:
Guarda, a dirla tutta è il minimo indispensabile. Purtroppo lato overclock non so quanto possa offrirti, ha solo 4 fasi di alimentazione della cpu, un po' pochine per spingere bene anche se pare essere l'ultimo dei tuoi problemi ora come ora, vedi tu come voler procedere.

Bhe guarda,io credo che un 4770k per adesso non necessita di oc perchè non mi darebbe tutte queste prestazioni in più,ho un amico che ha preso un h110 per raffreddarlo e ti dico che il massimo che è riuscito a raggiungere in oc è 4.3,io solo attivando il boost arrivo a 4 ghz.poi sicuramente in futuro se avrò colli di bottiglia o altro,cambio tutto,.
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il camion elettrico eActros 600 scende i...
eFootball Kick-Off! è ufficiale: ...
Fallout 4: Anniversary Edition arriva su...
The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastere...
18 articoli su Amazon super scontati da ...
Università La Sapienza di Roma: c...
Nuovi ribassi Amazfit su Amazon: Bip 6 a...
200 miliardi di dollari in un anno: la s...
OPPO Find X9s in arrivo con due varianti...
AirPods Pro 3 al minimo storico su Amazo...
MacBook entry level: si farà, ma ...
Un solo agente per tutto? OpenAI lancia ...
Il ridimensionamento di Realme è partito...
Google Pixel 10a si mostra in nuove imma...
Sicurezza domestica a meno di 21€ su Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian