Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2015, 17:45   #1
DarkMark07
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Cambio scheda video o CPU-MB-RAM?

Ciao a tutti,

la mia domanda è quella già indicata nel titolo del thread.
Visto che il mio pc sta cominciando a zoppicare con i titoli recenti (GTA V) cosa mi conviene fare (anche in un ottica di un ulteriore aggiornamento futuro, chessò, tra 6 mesi/ un anno)? Cambio la VGA o la combo CPU-MB-RAM?

Visto che ho problemi solo con i VG la risposta più banale sarebbe "cambia la VGA", ma quei 4 GB di RAM....

Nel caso quale VGA mi consigliereste? Io stavo valutando la GeForce GTX 970... c'è qualcosa di meglio per quella cifra? (300/350 euro)

Comunque per dovere di completezza vi rilascio le informazioni sul mio sistema attuale:

CPU
Intel Core i5 2500K @ 3.30GHz 37 °C
Sandy Bridge 32nm Technology

RAM
4,00GB Dual-Channel DDR3 @ 532MHz (7-6-6-19)

Motherboard
ASRock H61M-VS (CPUSocket) 41 °C

Graphics
2048MB ATI AMD Radeon HD 6900 Series (ATI) 46 °C

Storage
931GB Western Digital WDC WD10EARS-22Y5B1 ATA Device (SATA) 33 °C

465GB Western Digital WDC WD5000AAKX-001CA0 ATA Device (SATA) 35 °C

Optical Drives
TSSTcorp CDDVDW SH-S223F ATA Device

Audio
AMD High Definition Audio Device

Alimentatore Corsair CMPSU-650TX. Eroga 52A a +12v

Grazie mille a tutti per l'attenzione.

DarkMark07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 19:53   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
a che risoluzione giocheresti?
cmq si la vga ha qualche annetto x cui sarebbe la prima cosa da aggiornare
quando pensi di upgradarla?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 21:12   #3
DarkMark07
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Ma che ne so? :P

Anche subito, ma se mi dici che aspettando qualche tempo le cose miglioreranno sensibilmente (o i prezzi scenderanno) posso aspettare

Gioco con un monitor FHD, ma se anche dovessi accontentarmi di qualcosa meno non mi impicco! :P

Grazie
DarkMark07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 23:35   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
nn ce la sfera di cristallo purtroppo x cui si possono solo fare supposizioni in base a quello che può esser accaduto in passato, ongi tanto e capitato di beccare dei ribassi sulle "vecchie" all'uscita di nuove shcede, ma nn semrpe accade
x cui se nn ce fretta cmq aspettando si hanno due vantaggi quello di vedere le nuove e di guardare i prezzi
cmq mettendo altri 4gb di ram e puntando ad una vga di fascia alta raddoppi le prestazioni in game
occhio alle dimensioni del case, sono tutte shcede parecchio ingombranti e lunghe sopratutto
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c'&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian