|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
quale distro
Salve a tutti,
ho usato Mint per un po ma in seguito ad una formattazione devo reinstallare Linux. Volevo avere più consigli su quale distro mi consigliate! Continuo con Mint Cinnamon o ci sono ottime derivate di Ubuntu? Unity sinceramente non mi convince più di tanto! Il mio utilizzo pc è orientato verso l'intrattenimento quindi ascolto musica, film e navigazione. Niente giochi e per la grafica vado su Windows ancora Il pc ha 12gb di ram scheda video nvidia 1gb e processore AMD Phenom X2 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Tutte le derivate di ubuntu sono ottime. Così come le altre distro. Con quel pc puoi installare di tutto. E per ciò che ti serve Linux (intrattenimento, hai detto), una vale l'altra. Fatti un giro sui siti delle distro scegline una e provala, poi passa ad un'altra e via discorrendo finchè nn trovi quella che più ti piace.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
puoi rimanere su una LTS (supporto lungo termine)
http://www.linuxmint.com/download_all.php oppure: mint debian-edition o una debian direttamente oppure cambia famiglia: fedora (centos) p.s. http://distrowatch.com/ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Personalmente Mint non mi è mai piaciuta. Se non ti piace l'interfaccia di Ubuntu ti consiglio Kubuntu, derivata di Ubuntu che ha KDE come desktop environment, il quale ha una certa familiarità con Windows. Ultimamente ho messo mano anche a CentOS, e devo dire che è una distro piuttosto interessante. Puoi anche scegliere se usare KDE o Gnome, tutte e due ottimi environment, a mio parere. Ovviamente derivando da RHEL, CentOS usa yum al posto dell'apt-get di Ubuntu per gestire i pacchetti.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Io personalmente uso Ubuntu e mi sono sempre trovato bene in quanto il supporto e la comunità che c'è dietro è molto vasta.
Processore: Intel i5 2500 3,3GHz - Scheda madre: ASUS P8Z68-V - RAM: 8GB DDR3 Kingston 1333MHz - Scheda video: Asus 560GT - Schermo: Packard Bell Maestro 240W Audio: 5.1 Logitech X-530 - HD: SSD Ocz 60GB Agility 3 + WD Caviar blue 500Gb - SO: Windows 10 x64 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.