|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Verona
|
Aumento ram
Ciao , avrei intenzione di aumentare la ram del mio pc ,pero' ho dei dubbi su quantita' e compatibilità' con quelle che monto attualmente e quindi su quali acquistare , ok vengo al punto, attualmente ho installato 2 banchi da 4 GB GSkill sniper F3-12800CL9D-8GBSR2SU su mobo Asus sabherthoot Z77 , che possibilità' ho di aumentare , nel senso, meglio mettere un'altra coppia uguale e arrivare a 16Gb o e' possibile anche aggiungere una coppia di banchi superiori in Gb , tipo una coppia da 16 Gb per arrivare a 24 Gb, la moto ne supporta 32 Gb.
Ora mi verra' chiesto perché voglio aumentare la Ram , rispondo subito , lavoro spesso con vari programmi aperti e a volte mi si bloccano le schermate senza nessuna possibilità' di sbloccarle , pur montando un intel I7 3770K e quindi ho pensato subito ad un incremento ram . Qualche consiglio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
La soluzione migliore e quella di utilizzare 2 moduli di ram uguali , per sfruttare il dual channel , poi per la quantità di ram , decidi tu in base alle tue esigenze , puoi montarne fino a 32 gb totali .
Per il blocco delle schermate dei programmi non e detto che dipenda dalla quantità di ram che hai sul pc , dovresti fare dei test per cercare di capire quale puo essere il problema dei blocchi . Windows ti permette anche di vedere in "gestione attività" la quantità di ram usata , se utilizzado i programmi vedi che la usi tutta o quasi tutta , ti conviene aumentare la ram . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Verona
|
Quote:
quindi meglio che vado di Gskill F3 nel caso ne avessi bisogno , le ho già' adocchiate su un noto sito ti ringrazio di nuovo . ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.

quindi meglio che vado di Gskill F3 nel caso ne avessi bisogno , le ho già' adocchiate su un noto sito